in

Docsity: il compagno ideale per lo studente universitario

6Docsity è quello che serve per chi decide di intraprendere la carriera universitaria.

Vi elenco alcuni episodi successi durante la mia carriera universitaria (in corso):

  • Spiegazioni poco chiare
  • Impossibilità di seguire una lezione
  • Appunti poco chiari
  • Testi di supporto poco chiari (o molto prolissi)

Dunque impossibilità nel preparare al meglio un esame.

Ed ecco che arriva Docsity: una community dove gli utenti caricano il proprio materiale per aiutare gli altri membri. Ed è proprio il senso di community che dà un senso al tutto: gli appunti sono chiari (perché sono gli stessi utilizzati da chi ha caricato) e ciò rende più facile la preparazione di un esame. Inoltre è attiva una chat dove gli utenti stessi possono discutere o richiedere materiale (oltre all’apposita sezione).

docsity_thumb[1]Il progetto è ancora agli inizi (infatti non sono moltissimi gli utenti), però (almeno nel mio caso) c’è già abbastanza materiale per poter preparare gli esami della prossima sessione (che inizierà fra non molto).

Funzione ancora più utile (per chi è verso la fine del percorso di studi): il portale include molte offerte di lavoro (rifacendosi a doc4job.com), permetttendo a molti studenti di trovare un lavoro una volta laureati.

Se siete studenti con un ideale di community condividete i vostri appunti, aiutando così tanti vostri colleghi per i loro esami e il sito stesso con più materiale. Se siete studenti disperati per il prossimo esame fate un salto per avere qualche chance in più.

 

Link: Docsity Italia

App per Android: Docsity.com

App per iPhone: Docsity.com

Comments

Loading…