in

Come cercare un dominio con Shopify?

Cercare un dominio per il tuo negozio on-line? Bisogna trovare il nome giusto per fare in modo che la vostra identità in rete venga rispettata e sia chiara fin dai primi istanti. Il nome di un dominio è importante proprio quello di un marchio commerciale. Tale appellativo, andrà a delineare fin dalle prime battute, quelle che sono i tratti distintivi della vostra attività.

Il nome del dominio è importante perché deve trattarsi di un appellativo facilmente memorizzabile e anche che possa essere facilmente trovato su Google attraverso i sistemi e meccanismi tipici della Search Engine Optimisation. Se siete alle prime armi potete cercare un dominio con Shopify.

Scegliere il nome del dominio: l’importanza del naming

Il nome del dominio è l’identità che che si assegna ad un portale e rappresenta la personalità digitale di una determinata attività. Chiunque volesse decidere di iniziare un’attività on-line, deve trovare il nome giusto affinché essa funzioni e venga facilmente trovata dal pubblico attraverso i motori di ricerca.

Tra le piattaforme migliori in cui è possibile dar vita al proprio e-commerce, vi è Shopify che permette di realizzare un’e-commerce in maniera molto semplice e offre una serie di nomi dominio che riescono a essere facilmente memorizzabili dagli utenti. Il ricerca nomi di Shopify rappresenta un valido strumento di naming per un’azienda virtuale di vendita.

Cercare un dominio con Shopify, i vantaggi

Shopify è molto pratico in quanto ha un’interfaccia molto intuitiva ed inoltre, permette di gestire facilmente la propria attività direttamente in rete. Per chi cerca un dominio con Shopify, vi è un generatore che permette di trovare il nome giusto della propria attività. Basta considerare una serie di parametri e vi saranno tantissime opzioni tra cui scegliere.

Il generatore vi dà l’occasione anche di verificare la disponibilità dei nomi di dominio che sono adatti alla vostra attività on-line ed in più, vi fornirà già delle soluzioni che possono essere utili anche da un punto di vista tecnico per farsi trovare facilmente dal pubblico di riferimento.

Come scegliere il dominio migliore su Shopify

La scelta del dominio non è importante solo per quanto concerne il nome in sé, ma anche per quanto riguarda l’estensione. E’ possibile scegliere tra .com, .it, .fr, .br, .co.uk. Tutti questi domini disponibili possono essere varie soluzioni utili per riuscire a posizionarsi nella maniera migliore anche rispetto ai propri concorrenti.

Cercare un dominio con Spotify vi permetterà di indirizzarvi subito su un pubblico studiato in modo tale che non solo si rappresentino le caratteristiche del programma, ma anche il pubblico di riferimento.

I criteri con cui scegliere il nome del dominio su Shopify

Per trovare il nome giusto sul generatore di Shopify, bisogna avere bene in mente quali sono le caratteristiche distintive delle attività on-line e poi verificare la disponibilità, configurando in maniera molto semplice il dominio attraverso il sistema Shopify, davvero molto pratico e veloce. Invece, le estensioni personalizzate sono davvero tantissime: oltre 50 e per trovare il nome perfetto, non servirà altro che sbizzarrirsi e rispondere ad una serie di criteri.

Alcuni elementi per il nome di dominio perfetto su Shopify

I criteri per un dominio con Shopify? Innanzitutto vi è la necessità di rendere memorabile il dominio. Questa scelta vi aiuterà a costruire la credibilità di un marchio e quindi i clienti attraverso la scelta di un indirizzo web unico, ricorderanno più facilmente il nome.

Inoltre, si tratterà di una nome pertinente: i clienti potranno sapere qual è l’attività di riferimento anche semplicemente leggendo il nome del dominio. Poi bisogna scegliere l’estensione giusta tra .com, .org e non solo.

Una cosa importante, è scegliere un nome dominio che possa rispondere alle parole chiave che i clienti usano per cercare quel tipo di attività direttamente sui motori di ricerca, come Google.

La Seo quindi, resta sempre l’elemento chiave per l’azione di naming.