in

Creare icone personalizzate con iCondy!

Vi siete mai trovati  in quella situazione in cui avete diversi icon pack da scegliere ma non riuscite a decidere quale applicare? Bene, adesso non sarà più un problema grazie ad iCondy, un’applicazione che crea un “mix” tra diversi iconpack per personalizzare il vostro dispositivo in maniera unica.

Vediamo subito come funziona l’applicazione.

Al primo avvio avrete davanti questa schermata:

ICondy pagina iniziale

Schiacciamo sul “+” in basso a destra e diamo un nome al nostro icon pack personalizzato:

ICondy nome

Dopodiché, selezionate “Select IconPacks” e selezionate le icone di cui volete fare il mix tra quelli installati sul dispositivo.

Ricordiamo che nella versione base è possibile selezionare solo 2 iconpack e quindi, se volete maggiore libertà, dovrete acquistare la versione PRO.

Dopo che abbiamo selezionato le icone, schiacciamo su “Select Default IconPack” e ne selezioniamo uno dei nostri.

Successivamente andiamo in “Blend IconPacks” e, com’è possibile notare, se si preme su un’applicazione si potranno vedere tutte le icone che sono state mischiate mentre quella mixata è evidenziata tramite una striscia rossa.

Adesso non ci resta che premere la spunta in altro a destra e automaticamente verranno generate e rese applicabili tutte le immagini “modificate” per ogni applicazione.

ICondy processo

Purtroppo, al momento solamente Lucid Launcher supporta questo tipo di icon pack personalizzato ma speriamo in un futuro aggiornamento che renda compatibili launcher più blasonati ed utilizzati come ad esempio Nova Launcher. Per applicare le nostre creazioni su Lucid launcher basterà andare nei tre puntini in alto a destra, premere su “Impostazioni Launcher“, entrare nella sezione “Imposta tema” e troverete, oltre a tutti gli Icon Pack, anche il vostro personalizzato con il nome che avete dato voi all’inizio.

L’applicazione è davvero interessante, e speriamo venga supportata e migliorata ancora con gli aggiornamenti futuri. Se siete interessati all’applicazione e volete provarla vi lascio il link insieme a quello di Lucid Launcher. Non dimenticatevi di farci sapere cosa ne pensate!

[appbox googleplay id=ind.fem.black.rayyan.blendicons]

[appbox googleplay id=ind.fem.black.rayyan.blendicons.pay]

[appbox googleplay id=com.powerpoint45.launcher]

Comments

Loading…