in

Cover S Pen brevettata da Samsung per altri device

Nell’arco di questa settimana, Samsung brevetta una cover S Pen in grado di dotare altri dispositivi al di fuori della gamma Note della esclusiva S Pen, il famoso stilo che ha contribuito al successo della serie Note della casa Coreana.

Molti sono gli utenti che hanno visto la S Pen come un prodotto in grado di donare molte funzionalità per lo smartphone, come le note rapide, la modifica rapida per le immagini e tanto altro. Unica pecca, però, è che questo stilo è disponibile solo nei device Note della serie Samsung che l’ha resa celebre. Questa gamma di device è stata sempre ben accolta dal pubblico, ma per molti la dimensione esagerata del display di questi smartphone ha lasciato desiderarne l’acquisto.

cover s pen 1

In risoluzione a questo problema, Samsung in questa settimana ha brevettato una cover S Pen in grado di portare il celebre stilo anche per i device che non la supportano nativamente. Questa cover dovrebbe essere molto simile al retro degli smartphone della gamma descritta poco fa, con la S Pen disposta al lato destro della parte inferiore della cover, così da rendere facilitata la rimozione di essa.

Sappiamo, però, che l’utilizzo della S Pen è supportato solamente sui device Note, in quanto posseggono un display con determinati sensori in grado di captare lo stilo ed interagire con esso, a differenza della maggior parte dei device della serie Galaxy che sono sprovvisti di questa caratteristica. Perciò, Samsung dovrebbe integrare questi sensori su tutti i suoi nuovi device, così da rendere effettivo il commercio di questa cover S Pen.

In conclusione, Samsung ha in mente il rilascio di questo particolare accessorio solo in un prossimo futuro, quando l’azienda avrà sul mercato la maggioranza dei suoi dispositivi con i particolari sensori da poco descritti in grado di rendere possibile l’utilizzo effettivo di questa S Pen. Cosa ne pensate di questa nuova trovata? Potrà essere un valido acquisto? Fatecelo sapere nei commenti.via

Comments

Loading…