Come il video marketing continuerà a crescere in futuro

I video hanno conquistato il mondo del marketing e continueranno a farlo. Il 94% di tutti i professionisti del marketing affermano che il video marketing è il motivo principale per cui le loro campagne online hanno avuto successo. I video apportano un ROI migliore per i marchi, quindi sono desiderosi di investire nella creazione di video. Un video è fondamentale per aiutare il tuo marchio a essere più visibile e raggiungere il potenziale pubblico sinceramente interessato ai tuoi prodotti o servizi.

Si prevede che, in media, un cliente trascorrerà almeno 100 minuti ogni giorno a guardare video. Il consumo di contenuti video online è in aumento e raggiungerà nuovi livelli ogni anno. Il vasto numero di contenuti e creatori incoraggia le persone a guardare più contenuti video rispetto al passato. Questo è il motivo per cui la promozione dei video continuerà a crescere presto in tutto il mondo.

Quindi, in che modo i video continueranno a diventare popolari? Quali sono alcune tendenze di marketing nel prossimo futuro? Continuate a leggere questo articolo per scoprirlo.

Cosa rende il video marketing così popolare?

I video sono il “re” del marketing digitale. È così da alcuni anni ormai. Secondo le statistiche di marketing video, almeno il 55% degli utenti desidera guardare i contenuti video dei propri marchi preferiti. Allora, perché è così popolare?

1. Le persone adorano guardarli

I video sono così popolari solo perché le persone li adorano. Qualsiasi persona sarà sempre più interessata a guardare un video piuttosto che a leggere un testo di marketing. I video sono intriganti e divertenti da guardare, il che contribuisce a gran parte della loro popolarità. La piattaforma ha oltre 2 miliardi di utenti mensili che sono sempre pronti ad aspettarsi nuovi video.

2. È molto versatile

I video sono versatili in tutti i sensi. Puoi utilizzare diversi tipi di video per soddisfare le esigenze del tuo marchio e raggiungere il pubblico. I video ti consentono di specificare più facilmente qualsiasi esigenza aziendale. Puoi mettere una pletora di contenuti per i tuoi follower. Questo ti aiuterà sempre a ottenere la giusta quantità di coinvolgimento. Utilizzando uno strumento di editing video di fascia alta, puoi realizzare qualsiasi video tu voglia.

3. I video migliorano la SEO

I video migliorano facilmente la SEO e ti consentono di ottenere più attenzione dalle persone. Quando includi video nella pagina di destinazione, ti aiuterà sicuramente ad aumentare il tempo di attività del tuo sito web e a ridurre la sostanziale frequenza di rimbalzo. Questi sono gli indicatori che dicono a Google che il tuo sito web ha contenuti molto utili. L’uso della promozione video è uno dei modi migliori per aumentare i tuoi sforzi SEO.

4. Promuove la consapevolezza del marchio

L’idea principale del lancio di una campagna di marca è ottenere riconoscimento, giusto? Vuoi che più persone conoscano il tuo marchio e cosa fai nel settore. Per un compito del genere, i video sono i migliori quando parliamo di consapevolezza del marchio. I video possono risuonare con il pubblico alla grande e offrirti anche una fantastica opportunità di narrazione. Ecco perché può promuovere la consapevolezza del marchio.

5. I video possono diventare virali

Diventare virale è una cosa di questi tempi. Il marketing virale tenta di rendere un marchio popolare e ben noto tra le masse in un breve periodo. Hai mai visto un testo diventare virale? O una GIF? Nessun diritto? Questo perché non hanno la capacità di diventare virali. Ma i video sì. I video possono essere eccezionali quando stiamo pianificando di rendere un post virale.
Quindi, questi sono alcuni dei motivi principali per cui crediamo che il marketing video sia popolare nel 2021 e continuerà ad essere lo stesso in futuro.

Importanti tendenze future nel marketing video

Il settore del video marketing è pieno di tendenze e, come marketer, devi saperne di più su di loro. Ecco le tendenze future che possiamo aspettarci nella promozione dei video:

1. Maggiore attenzione all’intelligenza artificiale

Inutile dire che l’intelligenza artificiale è il futuro e avrà un impatto sul video marketing. L’intelligenza artificiale può aiutare a migliorare l’esperienza del cliente, offrire un supporto migliore, ottimizzare la linea di prodotti, la strategia dei prezzi, ridurre al minimo gli errori umani e così via. Tutto ciò è possibile con l’intelligenza artificiale e in seguito può portare benefici alla commercializzazione del video nel suo complesso. L’intelligenza artificiale è la chiave per la soddisfazione del cliente.

2. Aumento delle riprese con i droni

Le riprese con un drone sono ancora considerate illegali in molti luoghi e paesi. Questo cambierà in futuro. I ritagli di droni possono aiutare ad aggiungere più profondità e bellezza ai tuoi video, rendendoli più estetici e attraenti da guardare. Le riprese con drone possono aiutarti a stare un passo avanti rispetto agli altri e aiutare i tuoi video a offrire un’esperienza meravigliosa.

3. Video di breve durata

I video in formato breve o di dimensioni ridotte stanno guadagnando molta popolarità. Dato che ci stiamo occupando di molte cose diverse, i marchi devono attirare l’attenzione il prima possibile. Ecco perché i video in forma breve saranno il futuro. Di solito durano dai 6 ai 60 secondi e offrono dati nitidi e puntuali.

4. Aumento degli spettatori da dispositivi mobili

Una delle cose che aiuterà i video a essere il miglior strumento di marketing di sempre è l’aumento degli utenti di dispositivi mobili. Sì! Oltre il 70% del tempo di visualizzazione complessivo proviene da dispositivi mobili su YouTube. Molte statistiche di marketing di YouTube mostrano che gli utenti di dispositivi mobili sono la forza principale dietro YouTube. Poiché sempre più persone stanno pianificando di acquistare nuovi telefoni cellulari, il numero totale di utenti su YouTube continuerà a crescere in futuro.

Considerazioni finali

Se sei un imprenditore, allora sei più che pienamente consapevole di quanto i video possano essere cruciali per qualsiasi attività in questo mondo. L’industria del marketing è in continua evoluzione ed è per questo che anche i marchi devono evolversi nel tempo. Non possono continuare a utilizzare le stesse tecniche datate per continuare ad avere successo. Assicurati di controllare queste tendenze future che ti aiuteranno a creare video di conseguenza. Facci sapere quale tendenza ti ha sorpreso di più!