in

Come fare foto a 360 o 180 gradi su Facebook [GUIDA]

In questa guida andiamo a vedere come fare foto a 360 o 180 gradi su Facebook senza nessuna difficoltà ed in pochi passi. Nel 2016, il famoso social network dal colore blu ha implementato questa nuova funzione dove l’utente può vedere la foto in tutte le sue angolazioni se parliamo di quelle a 360 gradi, oppure una panoramica se consideriamo quelle a 180 gradi.

Una soluzione perfetta per poter risolvere il problema di come fare foto a 360 gradi sarebbe quella di adottare dispositivi come il Samsung Gear 360 o l’LG Cam che sono fini a questo scopo. Ma, in mancanza di questo, il vostro telefono sarà comunque in grado di poter scattare foto panoramiche o a 360 gradi senza problemi.

come fare foto a 360

COME FARE FOTO A 180 GRADI

Per le foto panoramiche basterà la fotocamera del vostro smartphone settato per permettere l’acquisizione di foto a 180 gradi. Su iPhone e dispositivi Android più dotati c’è questa opzione nell’applicazione della fotocamera standard. Nel caso in cui non cia basterà scaricare dallo Store un’applicazione secondaria in cui vi è presente questa funzione.

foto-panoramiche

COME FARE FOTO A 360 GRADI

L’applicazione con il quale potremmo giungere al risultato è Street View di Google dove è possibile, premendo il tasto Fotocamera, fare foto in tutte le angolazioni semplicemente ruotando il telefono a seconda della posizione. L’interfaccia per scattare queste foto è molto semplice, infatti basterà seguire dei puntini per acquisire tutte le angolazioni che servono per raggiungere l’obiettivo. Una volta completata, la foto sarà presente nella galleria o nel rullino foto del vostro smartphone.

[appbox googleplay com.google.android.street]

[appbox appstore id904418768]

google-street-view-1000x534

CONDIVISIONE SU FACEBOOK

L’ultimo passo, il più semplice, è quello della pubblicazione su Facebook della nostra opera. Fortunatamente, queste tipo di foto vengono prese dal social network come quelle normali che vediamo ogni giorno, perciò basterà caricare la nostra realizzazione tramite l’interfaccia dedicata ed il social capirà subito di quale tipo di foto si tratta.

Comments

Loading…