in

Cavo Lightning Syncwire in nylon: la nostra recensione

Sicuramente vi sarà capitato di dover per un motivo o per un altro, sostituire il cavo lightning del vostro iPhone. Acquistarne uno originale direttamente dal sito Apple può essere molto dispendioso, considerando che il cavo da 1 metro costa 25 €, quindi non ci resta che trovare delle ottime soluzioni online.

In questa settimana abbiamo avuto la possibilità di provare il cavo Lightning di Syncwire e ne siamo rimasti molto soddisfatti.

Il cavo lightning di Syncwire è disponibile in due diverse versioni: il primo, quello “classico” è in tutto e per tutto uguale a quello originale acquistabile dall’Apple Store Online; il secondo, quello “premium” è caratterizzato invece da connettori realizzati in alluminio anodizzato e, da una rete in nylon che riveste la guaina offrendo una migliore resistenza alle torsioni ed una altrettanto efficiente funzionalità “antigroviglio”. Oltre a tali caratteristiche, i cavi lightning Syncwire hanno la certificazione MFI di Apple, e ciò vuol dire che sono al 100% compatibili con tutti i prodotti Apple dotati di tale connettore.

Tra i due modelli disponibili, abbiamo scelto di provare per voi la versione premium. Se messo a confronto con un cavo originale Apple, la cosa che salta subito all’occhio, è che i due connettori del cavo di Syncwire, sono leggermente più grandi per via del rivestimento in alluminio. Ciò li rende di fatto sì, più resistenti e duraturi nel tempo ma, potrebbero presentarsi delle incompatibilità con alcune cover. Il cavo, grazie alla rete in nylon, si piega meno di qualsiasi altro cavo ed anche al tatto dà l’impressione di resistere meglio a forti pressioni e stress.

Per quanto riguarda l’aspetto prestazionale di questo cavo, non abbiamo notato alcun problema nella sincronizzazione dei dati su PC e nella ricarica. In quest’ultimo caso abbiamo invece notato un leggero miglioramento dei tempi di ricarica nell’ordine di qualche minuti.

Se siete quindi interessati all’acquisto di questo prodotto, potrete farlo direttamente da Amazon, dove troverete la versione classica al costo di € 6,29 mentre, la versione premium al costo qua sotto esposto. Entrambi i prodotti sono garantiti a vita dall’azienda.
[wpmoneyclick id=56103 /]

Comments

Loading…