in

Cat S60: primo smartphone al mondo con cam termica

Cat S60 è un prodotto che negli scorsi mesi ha fatto molto parlare di se’ gli appassionati di tecnologia. Dal momento del suo annuncio avvenuto a Febbraio 2016 e dopo che questo telefono è stato mostrato al Mobile World Congress di Barcellona la curiosità nei suoi confronti è molto cresciuta tra gli appassionati. Questo è uno smartphone prodotto da Caterpillar, che ha fatto il suo esordio nel settore con una serie di prodotti pensati appositamente a chi utilizza questi dispositivi per motivi di lavoro. Si tratta infatti di prodotti capaci di resistere a condizioni ambientali assai difficili. Il Cat S60 è adesso disponibile anche nei negozi del nostro paese con prezzi che partono da euro 649. Il Cat S60 viene indubbiamente considerato come il vero top di gamma da parte della Caterpillari. Questo è il primo telefono della sua specie ad essere dotato di camera termica e inoltre nelle sue caratteristiche più caratterizzanti vi è anche quella di essere un prodotto totalmente impermeabilizzato e dunque totalmente resistente all’acqua.

Si tratta insomma dello smartphone ideale da utilizzare in determinate occasioni, come ad esempio da parte di chi fa parte di squadre di soccorso che devono operare in condizioni ambientali assai difficili come possono essere gli scenari in cui sono avvenuti gravi disastri o calamità. Questo Cat S60 si caratterizza per la presenza al suo interno del cosiddetto modulo della micro-termocamera Lepton di FLIR (640×480 VGA). Questo modulo in parole povere consente ai fruitori di questo telefono di visualizzare il calore che non è visibile ad occhio nudo evidenziando le temperature a contrasto. Per poter accedere a questa funzione è stata anche realizzata un’apposita applicazione che rende il suo utilizzo ancora più semplice e immediato.

Cat S60 particolarmente resistente alle immersioni

Cat S60  è uno smartphone che è stato realizzato anche al fine di poter sopportare immersioni di un’ora fino a 5 metri di profondità. Tra l’altro anche in queste condizioni è possibile usare tasti fisici integrati e le funzionalità offerte dalla termo camera.  Il Cat S60 è dotato anche di un telaio molto robusto e resistente pensato per resistere agli urti e alle cadute. Basti pensare che può precipitare anche da ,18 metri di altezza senza riportare danni irreparabili o guasti alle sue funzionalità.  Questo smartphone dispone di un display da 4,7 pollici HD multi-touch ad altissima luminosità. Questo schermo gode anche della protezione da uno strato di Gorilla Glass 4. Per quanto riguarda il processore questo prodotto si avvale di un sistema di tutto rispetto come è il SoC Snapdragon 617 octa-core. Il prodotto in questione realizzato da Caterpillar può vantare anche la presenza di ben  3 GB di Ram. Molto interessante anche il comparto fotografico, con camere  da 13 e 5 megapixel, non può ovviamente mancare laconnettività 4G LTE e una batteria che potrà fornire ai propri fruitori indubbiamente delle buonissime prestazioni complessive essendo da 3.800mAh.

Cat S60
Cat S60 : arriva finalmente in Italia il primo smartphone dotato di cam termica

Peter Stephen,  amministratore delegato  di Bullit Group  gestore globale dei dispositivi mobili di Caterpillar ha voluto commentare il lancio di questo prodotto dicendo che l’obiettivo era quello di realizzare uno smartphone che potesse soddisfare un ampio target di utenti, cioè tutti coloro i quali cercano determinate prestazioni dal loro telefono a causa dell’utilizzo nella propria professione. Ci riferiamo ovviamente a tecnici, responsabili di cantiere vigili del fuoco etc.

Comments

Loading…