in

Candel, ha ideato il DJ Smartphone che si illumina a suon di musica

Dal momento che i nostri amati Smartphone padroneggiano sempre più nelle nostre mani ogni qual volta ci rechiamo a concerti, discoteche, o in ogni luogo ci sia Musica, con questa nuova invenzione, possiamo divertirci veramente al massimo! Parliamo dello smartphone più cool del momento, che promette puro intrattenimento e molto altro ancora..
Progettato per gli amanti della musica, ci offre uno spettacolo di luci portatile, é il primo telefono al mondo che illumina a giorno l’ambiente circostante ed e dotato anche di una batteria supplementare che può essere utilizzata come power bank, quindi potrete ricaricare altri dispositivi collegandoli.

Questa l’idea di Candel, con il suo gioco di luci portatile che si attiva al sound della musica che state ascoltando!

 

Diamo la parola direttamente ai creatori:

“Eravamo nel deserto del Nevada, luogo di espressione e di esperienza, quando la nostra ossessione per la luce ed il suono ci ha invogliato a creare qualcosa di  unico da portare con noi ovunque. Abbiamo pensato a combinare il nostro progetto con uno smartphone, ci sembrava il mezzo perfetto. Abbiamo iniziato la costruzione del primo esemplare del telefono per nostro divertimento. Ci siamo resi conto che il nostro prodotto era in grado di fare ancora di più, di un semplice intrattenimento. Così abbiamo deciso di costruire i nostri primi prototipi.
Steve Wozniak ha detto una volta, “prendete la vostra invenzione e ponetela nelle mani degli ingegneri il più velocemente possibile” e questo è esattamente quello che abbiamo fatto. Infatti, parte del nostro progetto industriale è stato seguito da un membro originale del team di Apple. Il nostro disegno è passato attraverso decine di iterazioni per arrivare dove è oggi, e siamo orgogliosi di mostrarvelo in una veste protettiva e solida ma che si presenti anche elegante e snella.”

candel

L’ abbiamo già vista su sveglie, orologi e lampade ma mai fin’ora era stata ideata su uno smathphone la tecnologia che permette di animare praticamente qualsiasi immagine tramite emissione di luce led. Infatti, la caratteristica principale del dispositivo è data proprio dal pannello di luce Up Light sulla parte posteriore, controllato da un microprocessore che cattura musica e ogni tipologia di suono dal microfono, trasformandolo in una visualizzazione sincronizzata.
Abilmente, il sistema controlla l’ampiezza e compensa il suono sia da vicino che da lontano, dando modo al gioco di luce e al tool del display di esibirsi sempre al loro meglio.

candel-uplight-1

Anche se un utilizzo a pieno del dispositivo ci porta a pensare che sia molto facile scaricare la batteria, Candel specifica che con la modalità Up Light attiva, viene utilizzata solo la batteria che si trova all’interno della scocca, e quest’ultima avrà una durata da 12 a 28 ore. Considerando che le due batterie hanno una capacità ciascuna di 1800mAh e 3000mAh ci sembra sufficiente per tutta la durata di un concerto, o di una serata da veri DJ!

candel-7

Le dimensioni del telefono non saranno certo ridotte, ma dobbiamo considerare che il device é dotato di canali altoparlante appositamente modificati, come accessori invece troviamo  cavetto usb e un cavo di estensione per le cuffie.

candel-5

Troviamo su Kickstarter, sito web di finanziamento collettivo per progetti creativi, questa campagna di successo.
E’ proprio all’interno di questa comunità di imprenditori, sognatori, assistenti, amici e persone che affrontano sfide simili, che Matt Sikora Candel CEO e fondatore dell’azienda, ha deciso di avviare il suo progetto e anche se sono stati già ricevuti oltre i 25,000$ previsti, non aspetta altro che raccogliere più possibili sostenitori per avviare la produzione, prevista per giugno 2016.

Ecco il  primo Video:

 

Se anche tu, stai sognando di acquistare un Candel Smartphone puoi decidere di selezionare a tua scelta l’immagine di Up Light e la scocca fra tre diverse opzioni che ti mette a disposizione il team di progetto. E se sei un Designer, o te la cavi con le immagini, sappi che puoi anche aggiungerne una a tua scelta.

candel

Tuttavia, sembra che una volta che hai contribuito ad effettuare la tua scelta, sei vincolato ad essa e se il prodotto finale con le tue scelte combinate, non è quello che andrà in produzione è prevista la restituzione dell’importo versato per il pre-order.

Ecco il video della Storia di Candel:

https://youtu.be/QjsItGyVr-0

Che ne pensate di questo nuovo giocattolino? Come vorreste sia composto in merito alle specifiche soft/hardware ? Iniziate a sognare il vostro.

 

Comments

Loading…