in

Banca Mediolanum ora supporta ufficialmente Apple Pay

Banca Mediolanum ha deciso di supportare ufficialmente Apple Pay. Parliamo del sistema di pagamento mobile che sta trasformando il modo di pagare tramite il proprio iPhone ed Apple Watch.

Apple Pay assicura l’utente la possibilità di pagare in maniera facile, sicura e soprattutto riservata, oltre che essere un metodo di pagamento veloce e comodo.

Banca Mediolanum

Apple Pay: Banca Mediolanum ne ufficializza il supporto in Italia

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, ha rivelato che l’istituto di credito è da sempre attento all’innovazione. Negli ultimi anni, la banca è stata in prima linea nell’offrire sempre nuovi sistemi di pagamento ai suoi clienti.

Doris è abbastanza certo che l’opportunità di utilizzare Pay farà sicuramente felici i clienti possessori di un dispositivo iOS. L’azienda di Cupertino ha posto alla base di Apple Pay sicurezza e privacy.

Nel momento in cui si utilizza una carta di pagamento con tale piattaforma, il numero della stessa non viene in alcun modo memorizzato nel dispositivo, o tantomeno nei server della società di Tim Cook.

Il servizio, invece, assegna un numero virtuale criptato, meglio conosciuto come Device Account Number. Quest’ultimo viene conservato in maniera sicura nel Secure Elements del terminale. Ogni transazione effettuata tramite Apple Pay deve essere per forza autorizzata tramite un codice di sicurezza usa e getta. Quest’ultimo potrà essere impiegato soltanto per quella specifica transazione.

Apple Pay può essere utilizzato a partire da oggi dai clienti di Banca Mediolanum negli oltre 20 milioni di POS contactless disponibili in Italia. Vi ricordiamo che il servizio può essere utilizzato su iPhone SE fino all’ultimo iPhone 7 Plus e sulle due generazione di Apple Watch.

Banca Mediolanum

Comments

Loading…