in

Asus ZenWatch 3: display completamente rotondo e batteria supplementare

Oggi è stato presentato  a IFA 2016 il nuovo smartwatch Android, Asus ZenWatch 3. Il nuovo ZenWatch 3 è stato annunciato come detto a IFA di Berlino oggi 31 agosto 2016. Questo nuovo dispositivo di Asus costerà 229 euro. Il nuovo device sarà disponibile in bronzo, argento o rosa oro con una scelta di cinghie di cuoio o gomma in marrone scuro o beige chiaro. Questo smartwatch si contraddistingue per una certa eleganza nel design.  Elemento caratterizzante indubbiamente è il  fatto che  il grande display a blocchi, è stato sostituito con uno schermo circolare  da 1.39 pollici AMOLED, che permette una visualizzazione di 287 pixel per pollice, e misura 9,95 millimetri di spessore.

Il display del nuovo Asus Zenwatch 3  è  il dolcemente curvato Corning Gorilla Glass, che oltre a proteggere da urti e graffi gli conferisce una più tradizionale estetica da orologio più che da smartwatch.  Sullo schermo si dispone di una scelta di più di 50 quadranti unici, alcuni dei quali sostengono i widget per mostrare informazioni utili come il meteo, il numero di passi che si è camminato  in una giornata o le notifiche di chiamata senza risposta. Si cambia il quadrante utilizzando l’applicazione ZenWatch Manager sul telefono.

Dove la maggior parte dei dispositivi Android Wear hanno solo uno o due pulsanti nella corona, il ZenWatch dispone di un terzo pulsante che può essere utilizzato per aprire la vostra applicazione preferita. Per impostazione predefinita, per esempio, si apre l’applicazione di fitness tracker. Asus ha detto che la batteria da 340 mAh durerà per un massimo di due giorni, il che è abbastanza standard rispetto all’ orologio di Apple e agli altri smartwatches, ma Asus sta facendo qualcosa di unico. Se si vuole di più, c’è un accessorio che incrementa la batteria di altri 200 mAh , questo però rende l’orologio un po’ pesante ma non lo rende troppo grosso da indossare .

Leggi anche: Asus ZenFone 3: versione low-cost in arrivo?

Asus Zenwatch 3
Asus Zenwatch 3

Asus ZenWatch 3 è uno dei primi smartwatches ad essere alimentato dal nuovo processore Snapdragon 2100. Viene fornito con una nuova tecnologia chiamata ipercarica, che prende essenzialmente la funzione di carica rapida che abbiamo visto nei telefoni e la porta agli orologi. In breve, Asus ZenWatch 3 può essere caricato molto velocemente: Ci vuole solo una carica di 15 minuti per ricostituire il 60 per cento della durata della batteria dell’orologio.Come per gli altri orologi Android Wear, Asus ZenWatch 3 porta una valutazione di resistenza all’acqua IP67 ed è compatibile sia con iPhone sia con i telefoni Android. Asus  ZenWatch 3  dovrebbe arrivare negli Stati Uniti e in altri paesi, probabilmente compreso il Regno Unito e l’Australia, a partire dal mese di ottobre.

Comments

Loading…