in

Nuovo Asus ZenFone Zoom: ufficiale Intel Atom e 4GB ram

Anche Asus non si lascia sfuggire l’occasione di attrarre il pubblico del CES di Las Vegas rilasciando il nuovo Asus ZenFone Zoom: nuova variante della gamma più famosa dell’azienda incentrato sul comparto fotografico e con un processore Intel Atom Z3950.

Buon 2015 quello di Asus nel comparto smartphone dove è riuscita a sbancare con la sua gamma ZenFone attraverso vari modelli come lo ZenFone 2, variante top di gamma della casa Asiatica che si occupa anche di PC e gadget tecnologici. Grazie al CES di Las Vegas, l’azienda ha approfittato dell’attenzione per quanto riguarda l’evento per presentare il suo nuovo Asus ZenFone Zoom: smartphone dedicato agli amanti della fotografica con un processore Intel Atom Z3950 dalle ottime prestazioni.

Asus-ZenFoneZoom
ZenFoneZoom 2016

Concentrandosi più sulla fotocamera, aspetto in evidenza per questo smartphone, l’Asus ZenFone Zoom presenta una fotocamera posteriore da 13 megapixel con un’apertura focale di 2,7. Essa cambia quando si vuol mettere a fuoco un oggetto, infatti l’apertura focale si porterà a 4,7, garantendo una vasta qualità nei dettagli delle vostre foto. Per il resto, abbiamo un processore Intel Atom Z3950 quad-core con una frequenza dei core portata a 2,5 GHz. Abbiamo poi una memoria RAM da 4 GB ed una memoria interna da 64 GB espandibili fino a 128 GB.

Elenchiamo il resto della scheda tecnica:

  • 5.5 Display IPS FHD (1920 × 1080), mostra con Corning Gorilla Glass 4
  • Batteria 3,000mAh (non rimovibile)
  • SIM singola con supporto 2G / 3G / 4G
  • Dimensioni: 158,9 x 78.84 x 11.95mm
  • 802.11a / b / g / n / adattatore CA Wi-Fi, Bluetooth 4.0, e NFC
  • Dual LED flash
  • Laser autofocus con zoom ottico 3X
  • Stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) di chip

Riguardo a prezzo e disponibilità, il nuovo Asus ZenFone Zoom verrà commercializzato dal primo febbraio negli Stati Uniti per poi essere venduto nel resto del mondo ad un prezzo di soli 399 dollari. Ottimo, quindi, il rapporto qualità prezzo per questo smartphone, grazie ad un’ottima scheda tecnica e ad un processore Intel dalle buone prestazioni. – via

Comments

Loading…