in

ASUS ZenFone V negli Stati Uniti con display AMOLED e Snapdragon 820

Nelle scorse ore, ASUS ha presentato ufficialmente negli Stati Uniti il nuovissimo ASUS ZenFone V dove la lettera V sta per Verizon. In particolare, il nuovo telefono arriverà sul mercato statunitense in esclusiva del gestore telefonico, anche se in passato sono emersi diversi rumor inerenti a una variante del telefono destinata al mercato europeo.

La presentazione dell’ASUS ZenFone V per l’Europa, infatti, potrebbe avvenire il 21 settembre poiché la società dovrebbe tenere una conferenza stampa a Roma. In tale occasione, il produttore taiwanese dovrebbe annunciare lo ZenFone 4V. In ogni caso, il nuovo smartphone ASUS può essere considerato una sorta di ZenFone 3 Deluxe ma in versione mini. Questo perché è dotato di quasi tutte le sue specifiche tecniche. 

ASUS ZenFone V

ASUS ZenFone V: negli Stati Uniti in esclusiva per Verizon con SoC Snapdragon 820!

Più nello specifico, il nuovo ASUS ZenFone V è mosso dal buon vecchio processore Qualcomm Snapdragon 820 affiancato dalla GPU Adreno 530 e da 4 GB di RAM LPDDR4. Lo storage interno è da 32 GB, espandibile tramite micro SD, mentre la batteria è un’unità da 3000 mAh integrata nella scocca in vetro.

Un’altra interessante feature proposta dal terminale è il display. Si tratta di un’unità AMOLED da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e 424 PPI. Altre caratteristiche tecniche proposte dallo ZenFone V includono una porta USB Type-C e la tecnologia di ricarica rapida PowerDelivery 2.0 progettata dal brand asiatico.

Purtroppo non sappiamo se potrà essere sfruttata anche la tecnologia Quick Charge 3.0 che affianca il chipset 820 della serie Snapdragon. Un altro comparto interessante è quello fotografico poiché troviamo una fotocamera principale da 23 mega-pixel con apertura focale f/2.0 e stabilizzatore ottico dell’immagine OIS e una frontale da 8 mega-pixel.

Sfortunatamente mancano ancora altre informazioni importanti, fra cui il prezzo, ma rimaniamo in attesa di una possibile variante per il mercato italiano dell’ASUS ZenFone V.

ASUS ZenFone V

Fonte | Via

Comments

Loading…