Asus quest anno ha fatto veramente bene grazie, soprattutto, alla gamma Zenfone 2 presentata al CES 2015. Sulla scia dello Zenfone 2 sono stati presentati diversi modelli chi più, chi meno, simili ad esso. Quello di cui vi parleremo oggi, l’Asus Zenfone Max si vede ritoccato in diversi aspetti offrendo comunque tanto a poco.
Infatti è possibile acquistare l’Asus Zenfone Max ad un prezzo di circa 132€ sul sito GeekBuying.com. Ma andiamo a vedere cosa ci offre Asus con questo dispositivo.
A differenza della serie Zenfone 2, all’interno dell’Asus Zenfone Max troviamo un chipset Qualcomm SnapDragon, che prende il posto del chipset intel. Infatti l’Asus Zenfone Max monta uno SnapDragon 410 quad-core a 64 bit con frequenza di clock pari a 1.2 GHz. In quanto a GPU troviamo un Adreno 306. Il tutto sarà accompagnato da 2 GB di RAM e uno storage interno pari a 16 GB espandibile tramite micro-SD.
Il display da 5.5 pollici ha una risoluzione HD (1280 × 720) ed è protetto da Corning Gorilla Glass 4. In quanto a fotocamera troviamo un sensore posteriore da 13 megapixel con dual flash-LED e uno anteriore da 5 megapixel, ai quali si aggiunge la tecnologia Pixel Master per scatti più brillanti. Inoltre stiamo parlando di un telefono dual-sim con il supporto al 4G LTE. Il tutto girerà grazie ad Android Lollipop 5.0 con l’aggiunta della oramai nota ZenUI. L’Asus Zenfone Max sarà alimentato da una batteria da ben 5.000 mAh, difficile restare a secco!
Performance
Il processore SnapDragon unito ai 2 GB di RAM sicuramente non deluderà in molte occasioni. Inoltre grazie ad esso sarà possibile sfruttare al meglio l’autonomia dell’Asus Zenfone Max evitando così inutili sprechi di batteria durante le attività giornaliere. Il modulo Wi-Fi 802.11b/g/n e il supporto al 4G LTE promettono velocità anche nella navigazione su internet.
Fotocamera
Il sensore posteriore da 13 megapixel targato Toshiba con il dual flash-LED e un apertura grandangolare f/2.0 promette scatti veloci, grazie all’auto focus laser, e brillanti grazie alla tecnologia Pixel Master che combina diversi scatti per rendere le foto più definite e lucenti. In quanto a selfie non mancheranno alcune funzionalità come ad esempio lo scatto panoramico per immortalare la vostra intera compagnia tramite un unico selfie!
Design
La cover posteriore in cuoio con bordi in stile metallico rendono l’Asus Zenfone Max accattivante e allo stesso tempo li offrono una presa salda e sicura per evitare scivolamenti. L’Asus Zenfone Max ha la parte posteriore ricurvata, simile alla famiglia dello Zenfone 2, andando a portare a soli 5,2 mm lo spessore nella sua parte più sottile. Al design esteriore si aggiunge quello interiore grazie alla ZenUI con differenti temi e capacità di modificare la propria home nel modo che più piace.
Batteria
Siamo giunti a parlare della caratteristica che ha dato il nome a questo dispositivo, una batteria da ben 5.000 mAh. Essa promette una durata pari a 38 giorni in standby, 37 ore di chiamata in 3G, 32 ore di navigazione tramite Wi-Fi e 22 ore di riproduzione video. Questi sono valori da “laboratorio” ma sicuramente i valori reali non saranno tanto differenti. Ma.. non è tutto! Infatti oltre ad essere una certezza per se stesso, l’Asus Zenfone Max, grazie ad un power bank integrato sarà capace di ricaricare gli altri dispositivi tramite il cavo OTG.
Come avete potuto intuire non stiamo di certo parlando di un dispositivo di fascia alta. Ma ad un prezzo di 132€ è sicuramente un affare! Cosa state aspettando?
Comments
Loading…