in

Asus ZenFone 4 Pro: ecco la scheda tecnica del nuovo top di gamma

In attesa della presentazione ufficiale, in programma probabilmente già nella giornata di domani, il nuovo Asus ZenFone 4 Pro mostra la sua scheda tecnica su GFXBench mettendo in mostra caratteristiche da vero top di gamma. Il nuovo flagship di Asus, la cui data di uscita italiana è fissata per il quarto trimestre del 2017, si presenterà con un ampio display da 5.5 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione Full HD. 

A differenza della versione “base” dello ZenFone 4, il nuovo Asus ZenFone 4 Pro potrà contare su di un SoC di fascia alta. A gestire il funzionamento del nuovo top di gamma di Asus, infatti, ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 835 a cui si affiancheranno ben 6 GB di memoria RAM garantendo così performance che dovrebbero in linea con i nuovi flagship in arrivo sul mercato come il Samsung Galaxy Note 8.

Per quanto riguarda lo spazio interno d’archiviazione, la versione testata su GFXBench del nuovo Asus ZenFone 4 Pro presenta 64 GB, espandibili tramite microSD, ma, come da tradizione Asus, è probabile la commercializzazione di diverse variant idi memoria interna. 

Il comparto fotografico, invece, comprendere una fotocamera anteriore da 8 Megapixel e una doppia fotocamera posteriore (probabilmente con due sensori da 12 Megapixel ma con caratteristiche differenti). A completare la scheda tecnica troveremo una batteria da 3.600 mAh che, considerando anche il display Full HD, dovrebbe garantire un’eccellente autonomia. Il sistema operativo sarà Android Nougat con successivo aggiornamento ad Android O.

Il nuovo Asus ZenFone 4 Pro arriverà sul mercato con un prezzo di partenza di circa 550 Euro più tasse varie. A conti fatti, quindi, il top di gamma di Asus dovrebbe essere distribuito sul mercato con listino di circa 700 Euro per poi diminuire progressivamente per adeguarsi al prezzo di mercato di altri flagship. Ricordiamo che lo ZenFone 4 dovrebbe arrivare in Europa con un listino di 399 Euro. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul nuovo Asus ZenFone 4 Pro. 

Fonte

Comments

Loading…