in

Asus ZenFone 4: annunciata la data della presentazione ufficiale

In queste ore, Asus ha annunciato in via ufficiale che la nuova gamma di smartphone Asus ZenFone 4 sarà presentata al pubblico il prossimo 19 di agosto nel corso di un evento stampa. I nuovi smartphone della famiglia Asus ZenFone 4 arriveranno poi sul mercato internazionale nel corso delle settimane successive. La data di uscita dei nuovi ZenFone 4 in Europa sarà, molto probabilmente, fissata per la prima parte del prossimo autunno.

I nuovi Asus ZenFone 4 riprenderanno il design dello ZenFone 4 Max presentato a sorpresa da Asus lo scorso luglio. Nel corso dell’evento dovrebbero essere svelati tre smartphone. Il protagonista dell’evento sarà l’Asus ZenFone 4 Pro, il nuovo top di gamma, a cui si affiancheranno lo ZenFone 4, che dovrebbe caratterizzarsi per specifiche tecniche da smartphone di fascia media, e lo ZenFone 4 Selfie. 

Asus ZenFone 4

Per quanto riguarda il nuovo flagship Asus ZenFone 4 Pro, la scheda tecnica dovrebbe comprendere il SoC Qualcomm Snapdragon 835, lo stesso chipset che troviamo su gran parte dei top di gamma Android della prima parte del 2017, 6 GB di memoria RAM ed almeno 64 GB di storage interno espandibile.

Come suggerito dalle immagini diffuse da Asus, tutta la nuova gamma Asus ZenFone 4 dovrebbe poter contare su di una doppia fotocamera posteriore anche se, per il momento, le caratteristiche tecniche di questo componente non sono ancora note.

Per quanto riguarda il comparto software, invece, i nuovi ZenFone 4 arriveranno sul mercato con Android Nougat in versione 7.1.1 per poi essere aggiornati, successivamente, al nuovo Android O. Il sistema operativo sarà personalizzato da una nuova evoluzione della Zen UI. Ulteriori dettagli in merito ai futuri Asus ZenFone 4 emergeranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni. L’appuntamento con la presentazione è fissato per il 19 agosto. 

Fonte

Comments

Loading…