in ,

Asus MeMO Pad 10 il nuovo tablet economico della casa di Taiwan

MeMo Pad 10 (ME103K) il tablet economico che pensa al portafoglio

asus memo pad 10

Già da un po’ di tempo dei rumors affermavano che Asus avesse in mente di lanciare un nuovo tablet da 10 pollici ed ecco arrivare il fratello maggiore di MeMO Pad 8, l’Asus MeMO Pad 10, è un tablet Android, caratterizzato da un prezzo molto concorrenziale che lo rende sicuramente più “attraente” per i diretti competitor.

https://www.youtube.com/watch?v=ghQ1bTs-loE#t=63

Ora vediamo le caratteristiche tecniche dell’Asus MeMo Pad 10, display Led HD IPS da 10 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel, 1 GB di RAM, il processore è stato cambiato dal modello precedente perché era stato molto criticato dagli user per via del suo SoC Rockchip che, a detta di molti, non garantiva prestazioni adeguate al valore del tablet, quindi Asus ha optato per quad-core Snapdragon S4 Pro della Qualcomm da 1,5 Ghz, la memoria è di 8/16/32 GB più uno slot per schede microSD espandibile fino a 64GB e 5 GB extra con il web storage ASUS Life Time. L’Asus MeMO Pad 10 supporta sia GPS e GLONASS per offrirti una velocità di tracciamento più veloce e precisa. La batteria garantirà 9.5 ore di autonomia. Le dimensioni sono pari a 174 x 256 x 9.9 millimetri per 525 grammi. Il reparto fotografico non è dei più esaltanti,infatti la fotocamera posteriore è da 5 megapixel per alcuni modelli (presumibilmente per la versione da 32GB) e da 2 megapixel per gli altri, invece la fotocamera anteriore è da 0.3 megapixel. Il Memo Pad 10 asarà equipaggiato con Android 4.4 KitKat. In Europa l’Asus Memo Pad 10 dovrebbe essere venduto a circa 200 euro.

Quindi, il prezzo rispecchia l’offerta di Asus, Tablet low cost e low cost anche i componenti. Un’ottima scelta per chi non ha molte pretese.

Leggi anche: Asus MemoPad HD 8: la nostra recensione

Comments

Loading…