in

Apple Watch 2: nuove funzionalità e data d’uscita svelata

L’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities ha emesso una nota di ricerca agli investitori, oggi, in cui si prevede un nuovissimo Apple Watch 2 che sarà probabilmente lanciato nella seconda metà del 2016, con un processore più veloce costruito da TSMC, un GPS, un barometro, impermeabilizzazione superiore ed una maggiore capacità della batteria.

Kuo, ben collegato all’interno della catena di approvvigionamento di Apple, crede che l’Apple Watch 2 di nuova generazione manterrà le stesse dimensioni dello schermo e spessore dei modelli esistenti, con un simile fattore di forma generale, nonostante l’adozione di una tecnologia di costruzione che renderà più sottile il dispositivo. Tuttavia, mentre il nuovo smartwatch è stato ipotizzato con il supporto alla rete dati, Kuo non si aspetta il supporto LTE fino al 2017. L’analista ha anche previsto che i modelli di Apple Watch aggiornati di prima generazione farnno il suo debutto nella seconda metà del 2016 con lo stesso processore e impermeabilizzazione maggiore, ma probabilmente senza aggiunte più significative del nuovo modello come GPS e barometro.

apple-watch

Kuo si aspetta un nuovo calo di prezzo al momento del debutto dei nuovi modelli , ma resta prudente circa le potenziali spedizioni nel 2017. Le spedizioni dello smartwatch potrebbero aumentare ulteriormente tra il 2018 e il 2020, in attesa del nuovo form factor, all’approvazione FDA per nuove applicazioni mediche, ed alla commercializzazione della rete 5G, secondo Kuo. Apple sta spingendo per portare gli iPhone e gli Apple Watch con la stessa data di annuncio, così da agevolare il mercato; quindi potremmo vedere il nuovo smartphone assieme all’iPhone 7. Il nuovo smartphone dovrebbe essere lanciato per il 16 Settembre, quindi potremo vedere l’Apple Watch 2 ed i nuovi modelli della prima generazione intorno a quella data. Kuo non ha confermato se il nuovo orologio avrà una fotocamera FaceTime ed il Wi-Fi con maggiore potenza, secondo i precedenti rumors. – via

Comments

Loading…