in

Apple ha appena rilasciato la settima versione beta di iOS 10

Apple mantiene le promesse rilasciando la nuova versione di iOS 10 beta prima del rilascio finale di iOS 10,0 nel mese di settembre. La società ha appena rilasciato la settima versione beta per gli sviluppatori e beta tester, il numero di versione di beta pubbliche  è  invece una in meno, quindi è beta pubblica 6, ma è la stessa versione. Segnaliamo che al momento non c’è alcun segno di aggiornamenti MacOS, watchOS o TVOS, quindi al momento non è chiaro se Apple prevede anche di aggiornare tali beta oggi. Mentre le cose stanno cominciando ad andare bene, ci sono ancora alcuni bug in questa fase,  dunque al momento il consiglio è quello di aspettare ancora prima di installarlo sul proprio telefono principale.

Siamo vicini alla versione definitiva di iOS 10 di Apple

Cosa c’è di nuovo in iOS 10 esattamente? Il nuovo sistema operativo presenta un aggiornamento massiccio di Siri con integrazioni di terze parti. Anche se sarà difficile vedere il risultato finale in questa versione beta pensata per gli sviluppatori, si ritiene che la versione definitiva  di iOS 10 potrebbe avere un grande impatto sul modo di usare l’iPhone. Apple ha svelato anche una schermata di blocco completamente ridisegnata con notifiche ricche in grado di visualizzare piccoli widget live e un enorme aggiornamento della app Foto con riconoscimento del volto, la categorizzazione di apprendimento profondo e album fotografici intelligenti. Mappe Apple, Apple Musica, HomeKit e l’applicazione telefono cellulare sono altri settori colpiti da questi nuovi aggiornamenti. Infine, l’azienda sta rivedendo l’applicazione Messaggi con molte ma molte nuove caratteristiche. Tra queste spiccano una caratteristica emojify, nuovi effetti nei messaggi, commenti Slack utilizzabili come messaggi, ricche anteprime di collegamento e le estensioni di terze parti.

Apple
Apple

Se Apple segue lo stesso schema come negli anni precedenti, siamo ancora a poche settimane di distanza dal rilascio finale. Se non potete aspettare e volete vedere come si presenta, vi basterà fare l’aggiornamento nel vostro iPhone o i iPad, ovviamente purchè abbiate un account da sviluppatore. Insomma si tratterà di una novità davvero importante che presto la multinazionale californiana con sede Cupertino dovrebbe mostrare nella sua veste definitiva illustrando tutte le novità che iOS 10 porterà a tutti gli utenti della Mela morsicata. Beta 7 è disponibile per chiunque abbia un account di sviluppatore, e di cui i dispositivi sono già iscritti al programma beta. Se sei già con iOS 10 beta, il nuovo aggiornamento sarà disponibile in Impostazioni-> Aggiornamento Software come aggiornamento over-the-air. Si tratta di un download relativamente piccolo pari a  60 MB il che significa che questo è probabilmente una piccola patch di sicurezza o bug-fix, piuttosto che una versione con nuove funzioni o correzioni importanti.

Comments

Loading…