Apple suggerisce cinque nuove emoji da aggiungere agli standard Unicode

Se avete mai provato a descrivere la propria professione usando emoji, saprete che questa può essere abbastanza una sfida. Ma Apple, da questo punto di vista, vuole rendere la vita più facile agli utenti, o almeno a quelli che come professione sono artisti o astronauti, con un’aggiunta alla selezione disponibile. Secondo Emojipedia, l’ingegnere di Apple, Peter Edberg, ha presentato una raccomandazione per aggiornare standard di emoji di Unicode per includere 5 nuove professioni. Le sequenze ZWJ sono caratteri di stampa che possono essere utilizzati per modificare o unire due emoji insieme e per formare un nuovo personaggio. Nel caso delle professioni, la sequenza ZWJ unisce l’uomo comune o una donna emoji con un oggetto. Ad esempio, un emoji pompiere maschio incorpora la sequenza di codice “uomo, firetruck.”

Dopo Google anche Apple dà i suoi suggerimenti per nuove Emoji

Google è stato il primo a suggerire una espansione delle professioni emoji a maggio, con voci come operatore sanitario, agricoltore e tecnologo headliner. L’ultimo progetto di aggiornamento per Unicode Emoji 4.0 – indicato come Rapporto tecnico Unicode 51 – comprende 16 professioni con il supporto per emoji di genere, rendendo un totale di 32 nuovi personaggi. Emoji 4.0 include anche nuove bandiere, modificatori di tono della pelle e emoji di genere, tra gli altri miglioramenti.

Ecco le professioni inserite con l’ultima lista

La nuova lista include: il giudice,  il Pilota, Agricoltore, Cuoco, Studente, Cantante , Artista, Insegnante, operaio, Tecnologo, impiegato, Meccanico, scienziato, astronauta e pompiere.  Il periodo di revisione per Emoji 4.0, che aggiunge Unicode 9.0 , si conclude nel mese di ottobre prima di un’uscita prevista a novembre. Gli sviluppatori di Apple e beta tester con iOS 10 hanno già accesso a molti dei 72 nuovi personaggi pronti a debuttare entro la fine dell’anno.  Dunque salvo cambiamenti dell’ultima ora questi nuove Emoji saranno disponibili da utilizzare per messaggi alla fine di quest’anno, o al massimo all’inizio del 2017, quando si prevede che arriverà il prossimo aggiornamento, cosi come ci fa sapere Emojipedia.

Apple Emoji
Apple Emoji

Comments

Loading…