in

Apple contro la violenza: modifiche interessanti alle emoji

Arrivano novità interessanti da Apple per quanto riguarda le Emoji. Infatti la multinazionale californiana con sede a Cupertino ha deciso di procedere ad alcune modifiche per far si che le proprie Emoji siano più politicamente corrette, rispetto a quanto avvenuto nel passato. Ad esempio l’immagine del revolver viene sostituita da quella di una più innocua pistola ad acqua. Questi cambiamenti avverranno quanto in settembre arriverà il nuovo aggiornamento per iPhone e iPad rappresentato da iOS 10. Insomma dal prossimo autunno per quanto concerne le Emoji vi saranno moltissime novità. Si attendono oltre 100 nuove immagini, verranno aggiunte altre opzioni per quanto concerne il genere sessuale, molto apprezzate in passato dagli utenti. 

Apple da il proprio contributo nella lotta alla violenza modificando alcune Emoji

A quanto pare Apple pare intenzionata a ridisegnare la bandiera arcobaleno e inoltre verranno introdotte numerose Emoji in favore delle famiglie. L’obiettivo dell’azienda americana è quello di garantire con queste Emoji che siano rappresentate tutte le diversità delle persone in qualsiasi luogo del mondo. Ricordiamo anche che la decisione di sostituire l’emoji del revolver con quella di una pistola ad acqua con tappo di plastica di colore arancione, è derivata dalla crescente violenza che negli ultimi mesi ha caratterizzato gli Stati Uniti, dove sono avvenuti numerosi casi di violenza, molti dei quali effettuati mediante l’ausilio di armi da sparo.

Bisogna però aspettare l’arrivo di Apple iPhone 7

Vedremo dunque quali effetti sortiranno queste modifiche che ricordiamo arriveranno in settembre dopo la presentazione del nuovo Apple iPhone 7, che a quanto pare dovrebbe avvenire entro i primi 10 giorni di settembre, mentre il suo arrivo nei negozi coinciderebbe con il prossimo 16 settembre. A quel punto arirverà l’aggiornamento per tutti gli altri utenti di Apple che beneficeranno del nuovo iOS 10, che promette molte novità e anche un miglioramento delle prestazioni complessive degli smartphone targati Apple. 

Comments

Loading…