Apple iPhone 7 vs iPhone 7 Pro: primo video confronto sul web

Sul web nelle scorse ore è apparso un web che fa un primo confronto tra Apple iPhone 7 e iPhone 7 Pro, questo sebbene manchi ancora circa un mese e mezzo alla presentazione del nuovo melafonino della multinazionale americana con sede a Cupertino. Il video cerca di mettere in evidenza quelle che potrebbero essere le principali differenze tra i due device che saranno presentati lo stesso giorno, probabilmente il 6 o 7 settembre, cosi come rivelato da Evan Blass su Twitter. Infatti il nuovo dispositivo di Apple dovrebbe essere messo in preordine a partire dal prossimo 9 settembre, mentre l’esordio nei negozi dei principali paesi del mondo avverrà il 16 settembre, anche se ripetiamo che al momento non si tratta di date ufficiali da di mere indiscrezioni, che certamente potrebbero trovre conferma nel corso delle prossime settimane. 

Secondo il canale YouTube di ConceptsiPhone, che ha pubblicato alcuni giorni fa un filmato particolarmente interessante sul nuovo Apple iPhone 7, una prima differenza tra i due device sarà che il modello premium non si chiamerebbe più Plus come avvenuto negli scorsi anni ma bensì ‘Pro’. La differenza principale tra i due smartphone oltre ovviamente al fatto che la grandezza dello schermo varia da 4,7 pollici per il modello base ai 5,5 per il modello Pro, sarà che quest’ultimo sarà dotato di doppia fotocamera posteriore. Questo dovrebbe garantire ai fortunati possessori del dispositivo una qualità delle immagini nettamente superiore a quelle dei modelli precedenti e anche del modello base di quest’anno. Il video ovviamente non mostra come sarà l’autentico iphone che presto sarà presentato dai vertici di Cupertino, ma semplicemente mostra le probabili differenze tra i due, in base a quelle che sono state fino ad ora le indiscrezioni più diffuse sul web nei confronti di questo prodotto.

Per il resto ricordiamo che nelle scorse ore si è diffusa la notizia che con molta probabilità nel nuovo Apple iPhone 7 il tasto Home non vi sarà, sostituito dalla tecnologia Force Touch. Altra grande innovazione dovrebbe essere l’ormai quasi sicura eliminazione del jack audio da 3,5 mm sostituito da una connessione di tipo Lightning. Lo storage del modello base quasi sicuramente passerà da 16 a 32 Gb.  Un miglioramento dovrebbe arrivare, sempre per quanto riguarda il modello base, anche per il comparto fotografico, che apparirà nettamente migliorato rispetto al modello attualmente presente in commercio. Per il resto dovremo attendere le prossime settimane quando finalmente questo smartphone sarà mostrato al mondo intero e tutte le sue caratteristiche tecniche saranno svelate.

Comments

Loading…