in

Apple iPhone 7: le news del 5 settembre, nei negozi a fine mese

Apple iPhone 7 è ormai vicino a diventare realtà. La sua presentazione avverrà infatti tra poco meno di 2 giorni, il prossimo 7 settembre a San Francisco al Bill Graham Civic Auditorium a partire dalle ore 10 del mattino, evento che potrà essere seguito in diretta streaming da ogni parte del mondo. Negli scorsi mesi si sono susseguite le indiscrezioni sulle caratteristiche del nuovo ‘melafonino’ e soprattutto su quelle che saranno le principali differenze con il suo predecessore. Una notizia importante che emerge nelle ultime ore dal web è che questa volta il nuovo iPhone 7 a differenza dei precedenti modelli dovrebbe arrivare nei negozi in Italia in contemporanea con gli Usa e non dunque in un momento successivo come avvenuto fino ad ora con questi prodotti.

Leggi anche: iPhone 7: le ultime news prima del grande evento del 7 settembre 2016

L’Italia dunque assieme ad Usa,Francia, Germania, Gran Bretagna, Giappone e Australia sarà uno dei primi paesi in cui sarà commercializzato il nuovo Apple iPhone 7. Si conferma anche in queste ultime ore prima della sua presentazione, che questo dispositivo presenterà scarse differenze estetiche rispetto al modello che lo ha preceduto sul mercato. Le principali novità infatti dovrebbero riguarda le caratteristiche tecniche del nuovo device della multinazionale con sede a Cupertino. Il telefono inoltre dovrebbe essere leggermente più sottile del suo predecessore grazie anche all’assenza del jack audio da 3,5 mm sostituito da una connessione di tipo Lightning e dalla possibilità di usare le cuffie wireless EarPods.

L’assenza del jack audio dovrebbe garantire al nuovo Apple iPhone 7 anche di essere molto più impermeabile dei modelli precedenti, diventando capace di rimanere in un metro di acqua per circa 30 minuti. Le linee delle antenne dovrebbero essere spostate in maniera da renderle meno evidenti migliorando un pochino l’estetica del nuovo ‘melafonino’. Per quanto concerne le colorazioni,  ai classici colori argento, oro e oro rosa si aggiungeranno il dark black e il nero lucido. 

Leggi anche: iPhone 7 di Apple: ecco cosa aspettarsi dall’evento del 7 settembre

iPhone 7
iPhone 7

Apple iPhone 7 potrà vantare la presenza di uno schermo da 4,7 pollici, mentre il modello top di gamma iPhone 7 Plus avrà uno schermo da 5,5 pollici. Ovviamente questo nuovo display, secondo quanto riportano i soliti bene informati migliorerà notevolmente anche la qualità della risoluzione. Novità importanti interesseranno la memoria, si partirà da 32 Gb e non più 16. Importante anche la presenza del processore A10 da 2,4 GHz,  che a quanto pare dovrebbe essere molto più veloce e potente  di quello attuale.  Infine per quanto riguarda la Ram si vocifera che questa avrà 2 Gb di spazio a disposizione nel modello base mentre il Plus dovrebbe averne 3.

Leggi anche: Apple vuole davvero l’utilizzo di Siri: ecco Il perché

Per quanto riguarda la fotocamera anche in questo caso i sarà un netto miglioramento della situazione attuale. Lo stabilizzatore dell’immagine che sarà presente in tutti i modelli sarà sempre più preciso. Inoltre si segnala la presenza di un nuovo tipo di flash Led per scatti anche in condizione  di scarsissima illuminazione. Apple iPhone 7 Plus dovrebbe poter vantare anche la presenza di una doppia fotocamera posteriore. Il tasto Home infine dovrebbe perdere la sua fisicità e diventare virtuale come tutti gli altri tasti presenti.  Questo dovrebbe accadere grazie alla presenza della nuova tecnologia Touch 3D che verrà implementata nello schermo.

Leggi anche: iPhone 7 avrà scanner dell’iride!

Apple iPhone 7
Apple iPhone 7

 

Comments

Loading…