in

App Google riceve il supporto al 3D Touch su iOS

Che un po’ tutti i sistemi operativi presenti sui moderni smartphone strizzino l’occhio gli uni agli altri, lo si può ormai capire dalle numerose applicazioni che vengono pubblicate nei rispettivi store.

Microsoft ha pubblicato diverse applicazioni come ad esempio dialer telefonici o traduttori simultanei, la stessa Apple ha pubblicato sul Play Store “Apple Music” ed anche da questo punto di vista Google non è da meno.

Difatti anche per l’OS della mela esiste ed è stata appena aggiornata l’app di Google che da oggi implementa il 3D Touch ed una serie di novità e funzionalità tipiche anche del sistema operativo del robottino verde.

Google Logo

Le novità sono principalmente per iPhone 6s ed iPhone 6s Plus poichè supportano nativamente il —3D touch (Force touch) e ci offrono un ventaglio di funzionalità presenti anche su Android.

Basterà cliccare ulteriormente sull’icona dell’applicazione per avere subito accesso alle ricerche rapide, effettuandole per immagini, testo o composizione vocale. Altre informazioni utili nelle nostre ricerche e più votate al business, ci evidenzieranno la presenza di locali piuttosto che ristoranti, esattamente come avviene su Android.

Questa mostrerà un grafico che ci indicherà grado di soddisfazione dei clienti oltre agli orari delle attività commerciali che sceglieremo di consultare. Rendendo tutto più facili, fruibili ed immediate le nostre ricerche.

Le funzioni non finiscono qui. Le altre novità potranno essere principalmente sfruttate sui tablet Apple, grazie alle nuove funzionalità implementate come lo “Split View” e lo “Slide Over”. Entrambe queste nuove funzionalità permetteranno mentre usiamo l’app Google di poter dividere il nostro schermo, esattamente come una sorta di multitasking e di poter accedere ad altri contenuti. Ciò risulterà utile magari mentre leggiamo un articolo per cercare ulteriori informazioni o più semplicemente cercare qualcosa che ci interessa di quello che stiamo visualizzando.

google apple 3dtouch

L’applicazione aggiornata è già disponibile sullo store Apple in versione 11.0. Di seguito vi lasciamo anche il link per poterla testare e provare personalmente. Siamo sicuri che la cosa vi incuriosirà e speriamo possiate trovarla utile per tutte quelle informazioni che è in grado di fornire già sui dispositivi Android.

[appbox appstore 284815942?mt=8]

Fateci sapere se l’applicazione per antonomasia di Google ha fatto “breccia nei vostri cuori”…! 

 Via

Comments

Loading…