in

Android Nougat 7.1 in arrivo su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus

In attesa del futuro aggiornamento ad Android O, che arriverà a cavallo tra il 2017 ed il 2018, i possessori di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus potrebbero, ben presto, ricevere, a sorpresa, un nuovo update software che andrà ad aggiornare il sistema operativo dello smartphone ad Android Nougat in versione 7.1. 

Il rilascio futuro di questo aggiornamento è stato confermato oggi dalla sezione di supporto del sito ufficiale dell’operatore telefonico Vodafone Australia che, tra gli update in corso di rilascio, ha inserito anche Android Nougat 7.1 per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. Il sito è aggiornato alla giornata di ieri, 1 agosto. 

Tra le note relative a questo update viene indicata l’assenza di particolari features inedite. Stando a quanto emerso sino ad ora, infatti, l’aggiornamento ad Android Nougat 7.1 dovrebbe portare per i top di gamma di casa Samsung esclusivamente un miglioramento della stabilità generale del firmware e la rimozione di alcuni bug.

Sottolineiamo come, al momento, non ci sono altre informazioni in merito al rilascio di questo nuovo update software per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus e, quindi, i tempi di distribuzione potrebbero essere ancora abbastanza lunghi. 

Gli attuali top di gamma di casa Samsung potrebbero ricevere l’update alla più recente versione di Android, in attesa del rilascio di Android O in versione stabile, nel corso delle prossime settimane, sul finire dell’estate. L’aggiornamento dovrebbe arrivare, su scala globale, in anticipo per gli utenti con dispositivi No Brand. Ricordiamo che i Galaxy S8 e S8 Plus saranno i primi smartphone della casa coreana a ricevere Android O.

Ulteriori dettagli in merito al nuovo aggiornamento in arrivo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus emergeranno, senza dubbio, nei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

Fonte

Comments

Loading…