in

Android: come mostrare le notifiche su Windows 10

Arrivano importanti novità per Android e Windows 10. Grazie infatti ad Anniversary Uptade arriva finalmente il cosiddetto ‘mirroring’ delle notifiche dallo smartphone Android al nostro computer. Il nuovo aggiornamento di Windows 10 è ormai in fase di rilascio come trapelato dagli ambienti vicini alla celebre azienda dell’hi tech e dunque tutti coloro i quali stanno aspettando questo importante aggiornamento presto faranno i conti con interessanti novità che permetteranno tra le altre cose il mirroring delle notifiche dello smartphone sul pc. Oggi vi vogliamo spiegare come ricevere le notifiche sul pc dal vostro smartphone di Android utilizzando Cortana. Si tratta di un procedimento molto semplice che non richiede particolari modifiche.

Come mostrare notifiche di smartphone Android su Windows 10

La prima cosa da fare è scaricare l’App di Cortana sul dispositivo Android. Questo si fa andando direttamente su Play store di Google. A quel punto occorre entrare nella App con lo stesso account usato su Windows 10.  Una volta che la procedura si è conclusa occorre fare tap sul menu di Cortana. A questo punto occorre selezionare prima Impostazioni( Settings) e poi Sincronizza Notifiche (Sync Notifications). Una volta fatto questo occorre mettere on su tutti i tipi di notifiche che si intende ricevere sul proprio pc. E’ possibile ricevere notifiche anche da altre App mettendo On li dove ‘è scritto Sincronizza le notifiche delle App. Ovviamente per compiere questa ultima operazione è necessario dare a Cortana tutti i permessi per poter accedere alle altre App.

E’ possibile scegliere quale notifiche ricevere da Android

Ovviamente anche in questo caso non si dovranno mettere necessariamente tutte le App ma solo quelle che si vuole. Per fare questo basta fare Tap su Choose Wich App to Sync e scegliere una per una tutte le applicazioni di cui su vuole ricevere la notifica sul proprio pc. Una volta fatto tutto questo bisognerà andare con il proprio pc su Windows 10 aprire la barra di ricerca e accedere alle impostazioni di Cortana. Per fare questo bisognerà cliccare sull’icona a ofrma di ingranaggio. A questo punto bisogna mettere ‘Si’ li dove c’è scritto ‘invia notifiche tra i dispositivi’. A questo punto il collegamento è stato effettuato e dunque il vostro pc vi comincerà a fornire le notifiche del vostro smartphone Android che avrete deciso di ricevere.

 

Comments

Loading…