in

Acer Liquid Z6 & Z6 Plus annunciati ufficialmente all’IFA di Berlino

Ufficializzati all’IFA di Berlino i nuovi Acer Liquid Z6 & Z6 Plus: smartphone rispettivamente di bassa e media di gamma che offrono specifiche discrete ed un design simile tra loro, con l’unica differenza dei materiali e l’aggiunta di uno scanner delle impronte digitali sulla versione Plus.

Acer è un marchio ben noto nel mondo dei PC, questa azienda con sede in Cina produce vari gadget tecnologici, dai monitor dei PC ai computer portatili. Adesso, Acer è anche un produttore di smartphone e tablet da diverso tempo, anche se questa azienda non è in cima ai brand più blasonati per quanto riguarda la quota di mercato degli smartphone, ma l’azienda tende sempre a rilasciare cellulari interessanti di tanto in tanto, soprattutto nel panorama entry level e medi di gamma. Detto questo, Acer ha appena introdotto due di tali smartphone durante la loro conferenza presso l’IFA di Berlino.

Acer Liquid Z6

L’azienda ha introdotto gli smartphone Acer Liquid Z6 & Liquid Z6 Plus durante l’evento. La versione base appartiene alla fascia entry level del mercato mentre la versione Plus è un medio di gamma, almeno sulla base delle sue caratteristiche. Questi due smartphone sono molto simili in termini di design, ma sono fatti con materiali diversi, oltre alla differenza del lettore d’impronte digitali implementato solo sulla seconda versione. Riguardo i materiali, la versione Plus monta una scocca unibody in metallo contro la scocca in plastica dell’altro modello. I due dispositivi sono anche molto diversi in merito alle loro specifiche, in quanto appartengono a diversi segmenti di mercato. L’Acer Liquid Z6 sfoggia un display IPS con risoluzione fullHD da 5 pollici (1920 x 1080), insieme ad 1 GB di RAM e 8 GB di storage nativo. Questo smartphone è alimentato da un processore quad-core MediaTek MT6737  a 64-bit e pesa 126 grammi. Il dispositivo è dotato di una fotocamera da 8 megapixel sul retro ed una da 2 megapixel anteriormente. Questo telefono misura 145,5 x 72,5 x 8,5 millimetri, nel caso ve lo stavate chiedendo.

 Il Liquid Z6 Plus viene fornito con uno scanner di impronte digitali, come già detto, ed offre una maggiore sensazione di qualità, di sicuro, grazie alla scocca in metallo. Questo dispositivo è dotato di un pannello fullHD da 5,5 pollici, 3 GB di RAM e 32 GB di storage nativo. Il Liquid Z6 Plus è alimentato da un processore octa-core MediaTek MT6753  a 64-bit e una batteria da 4,080 mAh. Il telefono è dotato anche di una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel. E ‘anche opportuno ricordare che entrambi i telefoni sono dotati di Android 6.0 Marshmallow. Il costo di questi smartphone va dai 119€ per la versione base ai 249€ per il modello Plus, disponibili a partire dal mese di Novembre. – via

Comments

Loading…