in

2GB Gratis di Google Drive in occasione del Safer Internet Day

In occasione della giornata di domani, ovvero del Safer Internet Day, Google offre 2GB gratis di archiviazione per il suo servizio di cloud, Drive, se si completa una procedura per rendere il proprio account più sicuro.

La casa di Mountain View in fatto di sicurezza è la prima azienda che fa di tutto per contrastare gli attacchi informatici di qualunque tipo, tenendo al sicuro i dati di ciascun utente connesso ai servizi che Google offre per ogni piattaforma. Soprattutto con l’avvento di Android, in quanto open source, Google ha dovuto mettersi contro a numerosi malware che mettono ancora i bastoni tra le ruote all’affidabilità che Google vuole dare. Un segno in più a questo impegno sono le patch di sicurezza che,  in questi mesi, l’azienda sta rilasciando ai sistemi Android più recenti. Questa volta, invece, Google è in procinto di donare 2GB gratis di archiviazione cloud per il suo servizio Drive a tutti gli utenti che procedono al controllo di sicurezza del proprio account.

2GB Gratis Cloud

Per chi non lo sapesse (molti, state tranquilli), domani si “celebra” il Safer Internet Day che ricorda agli utenti quanto i vostri dati che posizionate in rete siano non soggetti alla totale tranquillità, e quindi invita a tenere a bada ogni vostro dato sensibile in rete. Ricapitolando l’offerta di Google, vi basterà completare la revisione dei vostri parametri di sicurezza del vostro account ed il gioco sarà fatto.

I 2GB gratis derivanti da questa procedura potrebbero non comparirvi subito, ma ci potrebbe volere una settimana di tempo fin quando questa offerta scada e la memoria offerta sia stata recapitata ad ognuno che abbia completato questa procedura. In conclusione, una buona iniziativa di Google che intende premiare tutti coloro che tengono a bada il proprio account e tutti i dati sensibili che finiscono in rete, ottenendo una piccola ricompensa che equivale a qualche centinaia di canzoni o media in più sul vostro cloud. – via

Comments

Loading…