Xiaomi Mi6, ecco quando sarà presentato: caratteristiche tecniche e prezzo

Xiaomi ha finalmente rilasciato una data di annuncio ufficiale per il suo prossimo top di gamma, lo Xiaomi Mi6. Ecco quando verrà presentato e quali saranno le sue caratteristiche tecniche.

Xiaomi Mi6 ha una data ufficiale: ecco quando verrà presentato al pubblico

È ufficiale: Xiaomi Mi 6 verrà presentato ufficialmente dall’azienda cinese il 19 aprile. L’evento si terrà a Pechino, alla University Of Technology Gymnasium, e vedrà la presentazione anche della versione “Plus” del prossimo top di gamma cinese.

Xiaomi in questo tempo non ha svelato praticamente nulla sullo smartphone in sé, ma grazie a diverse indiscrezioni possiamo già ottenere delle prime informazioni sulle caratteristiche tecniche e sul prezzo di vendita. A livello tecnico, il nuovo Mi6 farà un enorme passo in avanti rispetto al suo precedessore, in quanto sarà dotato di un processore Octa Core Snapdragon 835 da 2.5 GHz con GPU Andreno 540,  affiancato da 4 GB di RAM e da 64 GB di memoria interna, riuscendo così ad ottenere un punteggio di 170 mila punti su AnTuTu.

Anche il comparto multimediale sarà ottimo, in quanto sarà dotato di fotocamera posteriore da 12 Megapixel con sensori Sony IMX400 e di una anteriore da 8 megapixel dotata di tecnologia UltraPixel.

Sotto il punto di vista del design, invece, non si hanno ancora notizie precise, ma sicuramente ci sarà un cambio di direzione rispetto al modello attuale, con un display da 5,7 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel). Le indiscrezioni ritengono che mancherà, invece, il foro per il jack audio.

Il prezzo dovrebbe partire da 300 euro circa per il modello base, fino ad arrivare a circa 500 euro per la variante Plus, dotata quest’ultima di un display più grande e di un maggior quantitativo di memoria interna e di RAM. Non resta che aspettare questi ultimi giorni per avere conferme ufficiali.

Potresti leggere anche  Xiaomi annuncia RedMi 2 Prime, il primo device "Make in India"
samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8 realizzato in ora: il nuovo top di gamma diventa di lusso grazie ad un famoso marchio londinese

Samsung celebration

Samsung torna ad essere Leader di Mercato, mentre Apple arranca