in

Nokia 8, la versione 6/128 GB arriverà anche in Europa

Il Nokia 8 è il primo top di gamma del popolare brand lanciato sul mercato sotto la direzione di HMD Global. L’azienda ha commercializzato fino ad ora 4 interessanti device che abbracciano tutte le fasce di prezzo, a partire dal low-cost Nokia 3 fino al vero flagship Nokia 8.

In base ad alcune indiscrezioni, il produttore finlandese starebbe lavorando anche sul Nokia 2 che arriverebbe sul mercato a una cifra vicina ai 100 euro, rendendolo più accessibile rispetto al Nokia 3.

Negli ultimi mesi abbiamo visto come si è sviluppata la moda di lanciare sul mercato smartphone dotati di ben 6 GB di RAM. Dato che il sistema operativo Android è esoso di risorse, tale quantitativo è sempre ben accetto su un dispositivo di fascia alta.

Detto questo, HMD Global lancerà molto presto una nuova variante del suo Nokia 8 dotata di 6 GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna.

Nokia 8 6 GB 128 GB

Nokia 8: la nuova variante con 6 GB di RAM e 128 GB di storage

In particolare, la variante del flagship ha ottenuto recentemente la certificazione dalla FCC negli Stati Uniti ma ora abbiamo una conferma ufficiale. Secondo un comunicato, l’esistenza del modello 6/128 GB di Nokia 8 è stato confermato ufficialmente dalla stessa HMD Global. Il documento ha rivelato, inoltre, che la variante sarà disponibile all’acquisto anche in Europa a partire dal prossimo 20 ottobre.

Dunque, anche noi italiani potremo mettere le mani su questa interessante versione del terminale high-end. Purtroppo, potrà essere scelta soltanto nella colorazione Polished Blue e sarà venduta al prezzo di 669 euro, dunque 90 euro in più rispetto al modello con 4 GB di RAM e 64 GB di storage. La configurazione 6/128 GB del nuovo modello unita al resto delle specifiche tecniche di fascia top proposte da Nokia 8, lo renderanno sicuramente un dispositivo ancor più interessante.

Nokia 8 6 GB 128 GB

Vi ricordiamo che lo smartphone di HMD Global è mosso da un chipset Snapdragon 835 di Qualcomm, ossia l’ultimo processore di fascia top progettato dal chip maker americano. Presente anche una doppia fotocamera posteriore da 13 + 13 mega-pixel realizzata in collaborazione con Carl Zeiss.

Il Nokia 8 è caratterizzato anche da un telaio interamente in alluminio di ottima qualità mentre sulla parte frontale ospita un display da 5.3 pollici Full HD e un lettore di impronte digitali nascosto sotto il pulsante Home di forma ovale.

Nokia 8 6 GB 128 GB

Fonte: Winfuture.de

Comments

Loading…