in

iPad Pro, 3 nuovi modelli nel 2017 compresa una versione da 7.9 pollici

Un nuovo rapporto, proveniente dal sito cinese Macotakara, riporta che Apple starebbe progettando di rilasciare tre nuovi iPad Pro per la prossima primavera, tra cui un modello inedito da 7.9 pollici. La notizia, che cita fonti attendibili, ha rivelato che la versione da 12.9 pollici sarà caratterizzata dallo stesso display True Tone di iPad Pro da 9.7 pollici, grazie all’implementazione di sensori avanzati a quattro canali di luce ambientale per adattare automaticamente il colore e l’intensità del display alla luce ambientale circostante.

Inoltre, è stato affermato che iPad Pro sarà dotato di fotocamera iSight posteriore da 12 megapixel identica a quella del modello da 9.7 pollici, comprendente di Flash True Tone. La versione da 7.9 pollici subentra come aggiornamento dell’iPad Mini 4, il quale sarà caratterizzato da Smart Connector, display True Tone, quattro altoparlanti, fotocamera iSight da 12 Megapixel e Flash True Tone. Con l’ultimo iPad alla sua linea Pro, Apple terminerebbe di standardizzare le caratteristiche della sua intera gamma di tablet.

Apple standardizza il comparto tablet

Secondo il report, tutti e tre i nuovi modelli della linea Pro saranno implementati di due nuovi microfoni rispetto alle generazioni attuali e manterranno jack per le cuffie da 3.5 millimetri, al contrario di iPhone 7. La relazione odierna avvalora in gran parte le affermazioni dell’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, che nel mese di agosto ha riferito che la compagnia di Cupertino starebbe lavorando al lancio di tre nuovi iPad nel 2017. Tuttavia, il suo rapporto aveva parlato di un modello da 12.9 pollici, uno da 10.5″ e uno a basso costo da 9.7″.

Kuo non ha in alcun modo menzionato una variante con display da 7.9 pollici. E’ stato ipotizzato più volte che la linea Mini potrebbe fare la sua uscita di scena dal mercato tablet di Apple, per dare più attenzione ai modelli più grandi, convinto anche dal recente successo di iPhone 7 Plus, che ha contributo a ridurre drasticamente le richieste del tablet più piccolo dell’azienda. Tuttavia, la relazione di oggi suggerisce il contrario.

I precedenti rumors di Macotakara

Il sito che riporta la notizia dei nuovi modelli di iPad Pro non sempre ha azzeccato le previsioni sui prodotti della compagnia di Cupertino, ma le sue fonti si sono rivelate più che accurate in diverse occasioni in passato. Il blog è stato il primo a parlare dei piani della società californiana di rimuovere il jack per le cuffie da 3.5mm dai nuovi iPhone e ad introdurre l’ipotesi di nuove colorazioni nere per i modelli di iPhone 7.

Il sito è stato anche il primo a far trapelare i primi schemi dei nuovi iPhone 7, comprendenti il nuovo tasto Home capacitivo e la fotocamera più grande. Nei suoi rapporti sul nuovo iPhone, Macotakara ha parlato anche dell’adattatore per convertire le cuffie con uscita da 3.5mm in connettore Lightning e ha screditato le voci inerenti l’implementazione di un connettore Smart.

Dall’altra parte il sito ha però errato la tempistica del rilascio di nuovi MacBook Air con porte USB Type-C che sarebbero dovuti debuttare entro la fine di giugno. Secondo gli ultimi rumors i nuovi Mac dovrebbero debuttare entro la fine di ottobre, ma nessuna conferma è stata ancora rilasciata.

Comments

Loading…