HTC U11: svelata in anteprima la scheda tecnica ufficiale

Tra non molto verrà presentato il prossimo HTC U11, nuovo smartphone di fascia alta dell’azienda taiwanese che dovrebbe portare il produttore sulla cresta dell’onda nel segmento del mercato dei dispositivi mobile. A sorpresa, nelle ultime ore è stata trapelata la scheda tecnica completa del dispositivo, rilevandoci quelle che saranno – con quasi l’assoluta certezza – le sue caratteristiche tecniche.

HTC U11 – la scheda tecnica svelata in anteprima

A due settimana dalla presentazione ufficiale del nuovo HTC U11, che avverrà il 16 maggio, sul web è emersa una foto raffigurante la scheda tecnica del top di gamma. Secondo la ricca anticipazione, il nuovo smartphone di punta dell’azienda dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • Display 5.5″ QHD (2560×1440) Gorilla Glass 5
  • Processore Qualcomm Snapdragon 835
  • 4/6 GB RAM
  • 64/128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 2TB
  • Fotocamera posteriore da 12 MP (UltraPixel 3), f/1.7, OIS, registrazione video UIS.
  • Fotocamera frontale da 16 MP, f/2.0, funzione Selfie Panorama
  • Supporto dual-SIM, NFC, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Certificazione IP57
  • Sensore impronte digitali
  • Batteria compatibile con lo standard QuickCharge 3.0

Fra le altre peculiarità, troviamo anche il nuovo sistema operativo Android 7.1.1 Nougat, personalizzato con interfaccia grafica Edge Sense, la quale consentirà di interagire lo smartphone tramite i bordi inferiori, che saranno, quindi, sensibili al tocco e utilizzati per poter richiamare determinate funzioni o applicazioni. Presenti, inoltre, connettore USB Type-C, connessione Bluetooth 5.0 e altre tecnologie proprietarie dell’azienda taiwanese, come BoomSound, HTC Usonic Active Noise Cancellation, Hi-Res Audio e 3D Audio Recording.

Bensì la scheda tecnica sia sostanzialmente completa e molto chiara, ancora non si conosce invece il prezzo ufficiale di lancio sul mercato del nuovo HTC U11.

Fonte

Potresti leggere anche  HTC One 2 caratteristiche complete, foto e HTC Sense, tutto quello che vedremo alla presentazione
Facebook Messenger Lite

Facebook Messenger Lite arriva in Italia ed in altre 132 nazioni

whatsapp

WhatsApp: una nuova funzione permetterà di mettere in evidenza le chat