in

Amazon Music Unlimited arriva anche in Italia pronto a sfidare i competitor

Amazon lancia ufficialmente in Italia il suo nuovo servizio Amazon Music Unlimited volto a sfidare Google Play Music, Apple Music e Spotify. Parliamo di un servizio di streaming musicale on-demand che vanta un catalogo di oltre 50 milioni di canzoni, varie playlist e radio personalizzate. In particolare, su Amazon Music Unlimited troviamo una serie di artisti molto famosi fra cui Fabio Rovazzi, Francesco Gabbani, Fedez, Baby K, Taylor Swift, Ed Sheeran, Katy Perry, Coldplay, Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Zucchero, Fabrizio de André, Elvis Presley e David Bowie.

Steve Boom, vicepresidente di Amazon Music, ha affermato che la reazione degli utenti di Stati Uniti, Regno Unito e Germania, in seguito al lancio di Amazon Music Unlimited, ha davvero entusiasmato la società. Per questo che Amazon ha deciso di estendere il servizio anche ai clienti di Italia, Francia e Spagna. Tutti gli utenti iscritti a Music Unlimited potranno ascoltare e scoprire tantissimi brani musicali (tra cui le nuove uscite) e album grazie anche ai suggerimenti personalizzati di Amazon.

Amazon Music Unlimited Italia

Amazon Music Unlimited: il servizio di streaming musicale arriva anche in Italia!

Diversi esperti italiani di musica hanno collaborato con Amazon Music per creare una serie di playlist che sicuramente andranno a soddisfare gli utenti. Il servizio di streaming musicale propone anche delle radio personalizzate senza alcun banner pubblicitario. Queste si basano su diversi generi musicali, fra cui pop e rap. Amazon Music Unlimited dà la possibilità all’utente di godersi le tracce preferite anche a seconda del proprio mood oppure scegliere quelle adatte all’allenamento o al relax.

Un’altra interessante feature offerta da Music Unlimited è la possibilità di scaricare canzoni, album e playlist sui propri device per ascoltarli in offline nei luoghi dove non è possibile accedere ad Internet. È possibile sottoscrivere un abbonamento ad Amazon Music Unlimited ad un prezzo di partenza di 9,99 euro al mese.

Amazon Music Unlimited Italia

Tutti gli utenti iscritti al programma Amazon Prime potranno aver accesso a un’offerta temporanea. Questa consente di provare gratuitamente per un mese il servizio grazie al credito di 10 euro incluso. Il noto e-commerce propone anche un abbonamento annuale dal costo di 99 euro riservato, però, solo ai clienti Prime. Facendo due rapidi conti, il prezzo mensile sarà di 8,25 euro al mese, dunque ci sarà un risparmio di oltre 20 euro l’anno.

Amazon ha lanciato anche un abbonamento dedicato alla famiglia chiamato Family. Questo consente a 6 componenti di un nucleo familiare di accedere al servizio al costo di 14,99 euro mensili. Gli utenti Prime potranno iscriversi a questo piano annuale al costo di 149 euro pagando in un’unica soluzione. Ovviamente, non manca l’applicazione dedicata disponibile per i dispositivi Fire, iOS, Android, web, PC e Mac.

Amazon Music Unlimited Italia

Comments

Loading…