Sony Xperia Z3 caratteristiche, data di uscita, prezzo. Presentazione fissata il 3 settembre

A quanto pare, Sony vuole di nuovo intraprendere la strada fatta con il Sony Xperia Z presentato a Febbraio, divenuto già vecchio con l’uscita a settembre di l’Xperia Z1. Sony quindi vorrebbe rilasciare un nuovo top di gamma ogni 6 mesi, e sembra proprio che l’ Xperia Z3 sia vicinissimo al rilascio, quasi sicuramente all’ IFA di Berlino a settembre.

Leggi anche: Rumors Sony Xperia Z3 e Z3 Compact, tutte le informazioni

Andiamo quindi a vedere tutti i rumors, le specifiche, la data di uscita e il prezzo di questo nuovo top di gamma in procinto di essere presentato.

Data di rilascio

Come abbiamo già detto, il Sony Xperia Z1 è stato presentato all’ IFA 2013, dopo soli 6 mesi dalla presentazione del primo Xperia Z. Difficile quindi che Sony abbandoni questa strategia, ergo dobbiamo aspettarci il nuovo Z3 all’ IFA 2014 di Berlino.

Una nuova notizia arrivata da poco da XperiaBlog, svela che il prossimo dispositivo della casa nipponica verrà svelato presumibilmente il 3 settembre ovviamente sul palco dell’IFA con la possibilità che ci sia al suo fianco la versione Compatta.

Prezzo

Come sappiamo ormai da anni, Sony utilizza materiali pregiati(come il vetro posteriore) per i suoi device, quindi non ci dobbiamo aspettare sicuramente un device con caratteristiche di fascia alta ad un prezzo di fascia media ( qualcuno ha detto OnePlus One?). Il Sony Xperia Z3 rientrerà sicuramente in quella fascia di prezzo dei top di gamma, quindi tra i 650 e i 730 euro.

Specifiche tecniche

Sony-Xperia-Z3-leak-2

In queste ultime settimane sono trapelate molte di quelle specifiche, ma a quanto pare questo Z3 non sarà una vera rivoluzione, così come non lo è stata lo Z2 rispetto allo Z1. Le specifiche tecniche trapelate fino ad ora sono:

  • Display Full HD dalla dimensione sconosciuta, ma probabilmente da 5,2″
  • Processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz( 0,2 GHz in più dello Z2 ma sempre 801)
  • 3 GB di RAM
  • Adreno 420
  • Fotocamera posteriore da 20,7 Megapixel (stessa dello Z2)
  • Android 4.4.4 Kit Kat

Quindi come vedete le specifiche sono molto simili( se non quasi uguali) al suo precedessore ma ricordiamoci che sono tutti rumors e che le specifiche da qui a settembre potrebbero cambiare. Approfondiamo ora le singole caratteristiche.

Sistema operativo

Sony-Xperia-Z3-leak-1

Da quanto trapelato dagli ultimi rumors, il sistema operativo dovrebbe essere Android 4.4.4 Kit Kat e non Android L, ma sicuramente lo riceverà poco dopo. Per quanto riguarda l’interfaccia, lo Z3 dovrebbe avere la stessa Xperia UI presente nel Sony Z2.

Display

Negli ultimi mesi, il mercato dei display per smartphone si sta orientando sempre più sul QHD ( 2560 x 1440 pixel) ma sembra che non sia il caso del Sony Xperia Z3. Da quanto trapelato da alcune immagini, il display dovrebbe essere lo stesso delle Z2, con la stessa tecnologia e la stessa risoluzione. P.S. Ma voi ditemi a cosa serve il QHD…

Fotocamera

sony-xperia-z3-evleaks sony-xperia-z3-evleaks-2

La fotocamera dovrebbe essere la stessa dello Z1 e dello Z2. Quindi avremmo una 20.7 Megapixel con Flash Led, ma in più sarebbe presente il sensore Exmor RS, già visto nel celebre LG G2.

Queste sono tutte le informazioni finora trapelate, se dovrebbero esserci novità, non mancheremo di aggiornare l’articolo.

 

E voi quali caratteristiche vorreste nel Sony Xperia Z3? Ditecelo nei commenti!