Cover anti radiazioni Ancilia, proteggi il tuo iPhone dalle emissioni elettromagnetiche

In questo articolo vogliamo segnalarvi un’accessorio interamente made in Italy per iPhone 5 e iPhone 5S; si tratta di una cover “a libro” molto utile che salvaguarderà la vostra salute e che vi permetterà di proteggere il vostro dispositivo dalle emissioni elettromagnetiche.

Eh si avete letto bene, la Cover anti radiazioni Ancilia promette quello che dichiara cioè ridurre addirittura del 99% le radiazioni emanate dal vostro dispositivo.

Le emissioni che emanano i dispositivi ed il valore SAR, cioè la percentuale di energia elettromagnetica assorbita dal nostro oraonismo quando viene esposto ad una determinata sorgente, è un argomento ricercato da sempre; sopratutto per salvaguardare la vostra salute ed Ancilia “mette in campo” un’ottima soluzione.

Se si usa poco o per niente il terminale il problema non si pone, ma per chi ne fa un uso prolungato le cose potrebbero essere ben diverse, visto che si viene colpiti costantemente dalle onde rilasciate dal cellulare.

leggi anche: Valori SAR, confronto tra Top Gamma e tabella in aggiornamento

ancilia

Noi abbiamo provato per voi la cover anti radiazioni di Ancilia e qui di seguito trovate la nostra recensione completa:

DESIGN

Questa cover è costituita da un pezzo unico che si apre “a libro”; si incastra l’iPhone in una delle due parti e con l’altra parte della cover si chiude all’interno il vostro terminale.

All’interno del design c’è lo zampino di Tucano che ha pensato ad un look raffinato per la cover anti radiazioni Ancilia, dove viene riportata eleganza ed anche funzionalità visto che questa custodia riesce a proteggere, anche negli angoli e sul display, egregiamente il vostro iPhone da urti e cadute accidentali grazie alla sua struttura in policarbonato e metallo.

Tucano ha anche pensato bene di inserire all’interno un particolare materiale morbido e vellutato per proteggere il vostro iPhone che come ben sappiamo non è immune ai graffi visto che è costruito interamente in alluminio, materiale nobile ma molto delicato.

ancilia (2)

Unico neo che abbiamo riscontrato nella cover che abbiamo noi è nei particolari delle finiture, dove quest’ultime non risultano perfette, sopratutto negli angoli dove l’ ecopelle è un pò più “abbondante” e non riesce ad essere aderente al dispositivo, ovviamente per riscontrare questa piccolo difetto bisogna osservare a fondo ed attentamente la cover.

La cover anti radiazioni Ancilia è disponibile anche nella versione Premium che la contraddistingue solo dal materiale esterno di costruzione che è più nobile per notare un tocco di classe, e viene utilizzata la vera pelle italiana invece della classica eco-pelle.

ancilia (3)

Le colorazioni disponibili per la cover in versione Stylish sono: Argento, Fucsia, Nero e Verde.

Mentre le colorazioni disponibili per la versione Premium, cioè in pelle sono: Beige, Blu, Nero e Rosso.

ancilia_babyMATERIALI & PROTEZIONE

La speciale costruzione e i materiali della cover anti radiazioni Ancilia permettono di schermare fino al 99% delle onde elettromagnetiche emesse dal vostro smartphone e quindi evitano il trasferimento del “calore innaturale” al corpo umano.

Ovviamente, i test di emissioni SAR noi non abbiamo potuto effettuarli visto che ci vogliono prove ed analisi ben specifiche in laboratorio ma comunque questo progetto è testato e certificato tramite programmi di ricerca ben specifici nei laboratori IETR e dove a questo link potrete avere tutte le informazioni sull’approccio scientifico eseguite sui materiali e nello specifiche sulla cover.

I vari test di laboratorio hanno confermato la sua reale efficacia con un abbattimento delle onde fino al 99%.

Quindi l’idea di Ancilia è quella di migliorare la vita di ogni giorno dell’utilizzatore.

ancilia (1)

UTILIZZO

La Cover anti radiazioni Ancilla viene utilizzata in modo normale ma per aumentarne l’efficacia della “protezione” che offre bisogna sempre tenere la custodia chiusa e la parte frontale (dove è presente il logo / disegno) in direzione alla parte che va a contatto con il corpo (la vostra pelle) quindi:

– durante una chiamata, oltre ad non interferire con la qualità di ricezione del segnale schermerà le radiazioni verso il vostro orecchio quindi senza mettere a rischio la vostra salute e non ne risentirà nemmeno la qualità audio grazie alla piccola feritoia per l’altoparlante;

– durante il trasporto e più semplicemente quando si tiene lo smartphone in tasca,  il calore sviluppato dal vostro telefono, anche quando è in stand-by, non si propagherà al vostro corpo

Qui sotto potrete trovare un video che vi spiegherà il funzionamento nei minimi dettagli della cover:

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=b5lZQ-UdwTE]

 

PREZZO

Entrambe le cover vengono vendute, a questo link, sullo Store online di Tucano e la versione Ancilia Stylish viene proposta a 39,90 euro mentre quella Premium a 49,90 euro.

 

In conclusione se quello che cercate è totale protezione per la vostra salute a discapito dell’estetica del vostro cellulare che possedete e che non potrete mettere in bella mostra anche solo appoggiandolo sul tavolino del bar, non vi resta altro che acquistare questa cover!