Caricatore formato famiglia: arriva Skiva OctoFire Turbo

Quante volte vi capita di collegare lo smartphone alla presa di corrente vicino al tavolo o alla scrivania, tornare mezz’ora dopo per controllare gli sms e trovarlo staccato e con la batteria ancora “agonizzante” mentre qualcuno ha approfittato del vostro stesso caricatore?!

nexusae0_Octofire2-1024x677

A me a lavoro succede ogni giorno tanto che sto ancora studiando il modo di allarmare il mio iPhone per avvertire se qualcuno gli stacca la spina. Nonostante tutto ogni sera abbiamo almeno due dispositivi da ricaricare (telefono e tablet), per chi ha anche lo smartwatch o come me usa ancora il vecchio iPod la situazione si complica sommando poi tutta la famiglia assetata di corrente elettrica. E mentre l’Enel esulta per le bollette sempre più alte un piccolo aiuto potrebbe venire da parte di Skiva OctoFire Turbo: somiglia al dottor Octopus, famoso cattivo dei fumetti di Spiderman, e ha la possibilità di collegare fino a 8 dispositivi tramite connettore USB per la ricarica simultanea.

Schermata 2014-07-23 a 23.03.46

Una particolarità interessante di Skiva OctoFire Turbo è la modalità di ricarica intelligente che gli permette di riconosce la richiesta di energia del dispositivo connesso ed erogare la potenza necessaria. Su un iPad ad esempio avremo un’erogazione maggiore per caricare più velocemente il dispositivo, cosa che non avverrà su uno smartphone per evitare di danneggiarne i componenti.

Tra le caratteristiche di sicurezza troviamo le certificazioni: UL, CE, FCC and RoHS (overcharge, over-voltage, overheat & short circuit), compatibilità completa con smartphone, tablet, GPS, accessori bluetooth, iPod e qualsiasi dispositivo con ricarica tramite cavo USB. Compatibilità con le reti elettriche di tutti i continenti (100-240VAC 47-63Hz power input).

Schermata 2014-07-23 a 23.04.02

Il dispositivo non è una novità visto che il tutto è iniziato come un progetto Kickstarter che ha acquisito cinque volte il suo obiettivo di finanziamento all’inizio di quest’anno. Skiva OctoFire Turbo è ora disponibile per la vendita diretta sul sito del produttore e su amazon a partire da 79,99€

Link sito ufficiale per l’acquisto