Migliori nuove app gratuite della settimana per Android e iOS [sett. 29 / 2014]

Torniamo con la nostra rubrica settimanale, il nostro appuntamento fisso con le migliori nuove app gratuite per Android ed iOS della settimana.

Se vi siete persi qualche “puntata” potete vedere a QUESTO LINK tutte le migliori app selle settimane precedenti.

Vi ricordiamo che potete seguire tutte le news del nostro sito www.enjoyphoneblog.it anche dalla nostra pagina Facebook, Google+, Twitter e tramite i Feed RSS.

Moovit

moovit-logo-gMoovit è una nuova applicazione che vi aiuterà, nelle città coperte dal servizio, nello spostamento con i mezzi pubblici fornendovi importanti informazioni su linee e fermate.

L’app è strutturata su una mappa che mostra fermate di bus, tram e metro; premendo su un elemento si passa alla visualizzazione in dettaglio dove sono riportate le linee e orari ed ogni linea ovviamente può essere aggiunta ai preferiti.

Si potrà anche tramite un comando importare un tragitto definendo partenza e arrivo, con orari e tipologia di mezzo e poi verrà dato il percorso consigliato.

Inoltre dalle impostazioni sarà possibile scaricare le mappe delle linee per una consultazione offline.

Le città al momento supportate da Moovit sono: Roma, Napoli, Torino, Milano, Cagliari, Bologna, Firenze, Pisa, Padova, Genova, Salerno e Trento.

In questa applicazione l’utente non ha soltanto un ruolo passivo ma potrà segnalare alla comunità anche eventuali ritardi, fermate affollate o recensioni di linee.

Se vi trovate spesso a viaggiare con i mezzi pubblici, nelle città supportate, non possiamo che consigliarvi di scaricare gratuitamente Moovit dai rispettivi Store.

Moovit (Play Store – Android)

Moovit (iTunes – iOS)

 

Wiper Messenger

wiper

L’argomento della privacy è sempre stato messo in discussione sopratutto quando si parla di Facebook e WhatsApp, ma grazie alla nuova soluzione Wiper le nostre conversazioni verranno messe al sicuro grazie ad una cancellazione automatica dal nostro telefono, da quello dei nostri interlocutori e da quello dei server dell’azienda.

Inoltre l’app ci avviserà se qualcuno proverà a copiare o fare uno screenshot a ciò che abbiamo inviato.

Insomma tutto un sistema di messaggistica instantanea e cancellazione che va a favore della nostra privacy.

Wiper (Play Store – Android)

Wiper (iTunes – iOS)

 

Onavo Count

onavo

Onavo Count è un’ottima alternativa che vi permetterà di tenere sotto controllo il vostro traffico dati senza superare i limiti imposti dal vostro operatore.

L’app vi permetterà di impostare le informazioni sul vostro piano tariffario, come dati disponibili e scadenza; e successivamente provvederà a monitorare la connessione del vostro dispositivo ed aggiornare un grafico per tenere d’occhio facilmente il vostro utilizzo.

Nella schermata principale troverete un riepilogo del consumo diviso per tipologia (video, social, musica e altro) con una panoramica che provvederà ad informarvi con una previsione analizzando il tempo e la quantità di dati rimanenti.

Interessante inoltre la possibilità di verificare se una determinata applicazione sta facendo un uso normale di internet e se lavora costantemente in background.

Oltre a tutto questo potrete paragonare il vostro utilizzo di dati di una determinata applicazione con quello degli altri utenti.

L’applicazione è completamente gratuita ed è scaricabile dai seguenti link ai rispettivi Store:

Onavo Count (Play Store – Android)

Onavo Count (iOS – iTunes)

 

Insegreto.it

insegreto

Insegreto è una popolarissima piattaforma per condividere in maniera del tutto anomina i vostri segreti e racconti personali ed ora anche sul vostro dispositivo tramite l’app ufficiale sarà possibile usufruire della piattaforma.

L’applicazione non richiede nessun tipo di registrazione ed al primo avvio vi troverete nella pagina dove si potranno vedere la lista degli ultimi “segreti” inseriti con la possibilità di dare un voto, condividerlo oppure aggiungere un commento.

Si potrà ordinare le condivisioni tramite la barra laterale per migliori, storici o random oppure con il tasto “ricerca” potremmo cercare i segreti in base al testo oppure ad altri criteri come sesso ed età.

Per aggiungere un segreto basterà cliccare sull’apposito tasto e fornire la nostra “confessione” con un massimo di 500 caratteri e indicando solo il sesso e l’età.

L’app ufficiale Insegreto.it punta tutto sui contenuti del sito, rendendola interessante sia per gli utenti abituali sia per coloro che sono semplicemente curiosi di scoprire i segreti delle altre persone.

Insegreto.it (Play Store – Android)

Insegreto.it (iOS – iTunes)

 

Mio Scanner

mioscanner

Gli smartphone sono sempre più diventati degli assistenti per qualsiasi compito, anche in ambito lavorativo con la possibilità di creare, visualizzare e modificare documenti anche con la possibilità di mandarli.
Arriva una nuova app chiamata Mio Scanner che vi permetterà anche di “scanarizzarli” in maniera ottimale attraverso la fotocamera del vostro dispositivo.

L’acquisizione dell’immagine è molto semplice; una volta aperta l’applicazione sarà sufficiente premere sul simbolo “+” per creare un nuovo documento scattando una foto o scegliendola dalla galleria.

Dopo si potrà modificare la foto (tagliarla) ed applicargli dei filtri per migliorare il risultato (ad esempio con una visualizzazione di solo bianco e nero).

Inoltre si potrà effettuare una scansione multipla di più fogli; insomma non manca niente!

Mio Scanner è presente sugli Store gratuitamente con qualche limitazione, come ad esempio compare sempre un logo in trasparenza nelle IMG con il nome dell’app che si potrà togliere comprando l’app ad un prezzo di 1,99 euro.

Mio Scanner (Play Store – Android)

Mio Scanner (iTunes – iOS)

 

Calcoid

calc

Calcoid è una semplice calcolatrice scientifica con tutte le funzioni base (come algoritmi, percentuali, trigonometri e molto altro) ma con una grafica “spettacolare” rivolta al minimale e molto curata nei dettagli con la possibilità di scegliere il colore nello sfondo.

L’applicazione è disponibile gratuitamente con l’inserimento di una pubblicità che può essere rimossa passando alla versione Plus a 0,71€ con l’aggiunta anche di altre funzioni per la calcolatrice.

Calcoid (Play Store – Android)

 

TripBudget

tripbudget1

TripBudget è una applicazione che ci permetterà di tenere, in maniera molto semplice, sotto controllo tutte le spese prima e durante i nostri viaggi.

Dalla schermata principale si potrà creare un viaggio con un’immagine ed un nome e con l’aggiunta di eventuali partecipanti e valuta del paese di destinazione dove verrà fatta una conversione automatica con la propria moneta.

Ogni “Trip” (viaggio) avrà due tipologie di spese; una su quelle che prevederemo di sostenere denominata “Plan” ed un’altra chiamata “Real” dove registreremo le spese effettivamente sostenute.

Ogni tipologia di spesa sarà del tutto personalizzata con una lista veramente ricca di categorie con la possibilità di aggiungere un commento, una foto, scegliere le persone con cui dividerla e molto altro.

Accedendo al riepilogo, tramite la linguetta sulla scheda, ci troveremo davanti a tutte le spese inserite visualizzate come una lista che potrà essere ordinata secondo data o categoria, con la possibilità di creare anche un grafico e ricevendo dei consigli se alcune spese sono “fattibili” con il budget rimasto.

L’app al momento è in fase di Beta, quindi potrebbe presentare piccoli bug che saranno risolti con un prossimo aggiornamento, e non è stata tradotta in italiano.

TripBudget è totalmente gratuita e scaricabile al momento solo dal Play Store dal link a seguire.

TripBudget (Play Store – Android)

 

Lettrs

lettrs-iphone-app

Lettrs è un nuovo social network rivolto agli amanti della scrittura di lettere.

Dopo una semplice registrazione tramite Facebook, Twitter o Linkedin si passerà alla schermata principale dell’app che si divide in quattro grandi sezioni:

Fridge – schermata dedicata al nostro profilo che riporta foto e statistiche come visualizzazioni ed amici ed anche da qui potremmo gestire i nostri dati e notifiche

Write a Letter – qui si potranno scrivere le nostre lettere con la possibilità di personalizzarle (aggiungere foto, sfondi, testi, firme ecc..) e condividerle a tutti oppure privatamente.

Letters Center – in questa sezione sono raccolte le nostre lettere divise in ricevute, inviate, bozze e private

Explore – qui sono riportate, in ordine cronologico le ultime lettere pubblicate anche in altre lingue che potranno essere tradotte semplicemente con un tap oppure inserire commenti o aggiungere la lettere ai propri preferiti.

L’applicazione ovviamente gratuita e priva di pubblicità ma al momento non presenta la traduzione in italiano.

Lettrs (Play Store – Android)