Lumia 530, anche in versione dual-SIM e le prime foto reali

Solo poche ora fa vi avevamo informato dell’approvazione di un nuovo smartphone Microsoft Mobile da parte della FCC americana e thailandese presupponendo che fosse il nuovo Lumia 530, il probabile sostituto del Lumia 520 (Vedi QUI).

In queste ore ci sono alcune novità su questo dispositivo, che si collocherà nella fascia bassa del catalogo di Microsoft. La prima notizia è che probabilmente il Lumia 530 uscirà in commercio anche in versione Dual-SIM come si evince da altre informazioni rilasciate dal FCC, infatti il modello con codice RM-1020 avrà due numeri IMEI e ciò sta proprio ad indicare la presenza di due SIM.

Lumia 530

Dopo l’approvazione da parte del FCC e la probabile versione Dual-Sim arriva, la seconda novità, ovvero l’arrivo delle prime foto reali del dispositivo provenienti dalla Cina dove mostrano la coloratissima scocca del nuovo Lumia 530. Le deduzioni che si possono fare dalle immagini sono che il dispositivo avrà Windows Phone 8.1 e i tasti classici di navigazione sono in forma virtuale come il Lumia 630. Come i tutti i low-cost Lumia non avrà il flash-led, sul lato destro sono presenti solo il tasto di accensione e il bilanciere del volume, mentre nella parte posteriore si può notare un foro che dovrebbe essere l’altoparlante di sistema.

Lumia 530

Le caratteristiche tecniche ancora non sono note, ma è opinione diffusa che questo Lumia potrebbe montare un SoC Snapdragon 200 e di 512 MB di RAM, ma non è niente di certo. Quello che invece si può supporre con più certezza è il prezzo, che dovrebbe essere inferiore ai 149 euro del Lumia 630.