Sharp Aquos Zeta SH-04F, lo smartphone con il più alto rapporto schermo-dimensioni

Sharp Aquos Zeta

DoCoMo, l’operatore telefonico predominante in Giappone nel campo della telefonia mobile, ha presentato in esclusiva un nuovo device costruito da Sharp. Lo smartphone in questione si chiama Aquos Zeta SH-04F, un top gamma con un design audace, infatti ha il più alto rapporto tra le sue dimensioni e il display, ovvero lo schermo occupa ben l’81% della sua superficie frontale.

Il display in questione ha una diagonale di 5,4 pollici, fullHD con tecnologia Sharp IGZO, già utilizzato su IPAD Air. Anche l’hardware dell’Aquos Zeta SH-04F è di tutto rispetto, infatti monta un processore Quad-Core Qualcomm Snapdragon 801 con GPU Adreno 330 supportati da ben 2GB di RAM. La memoria interna è di 32GB ed espandibile tramite microSD fino a 128GB, una batteria da 3300mAh, una fotocamera frontale da 2.1 megapixel ed una posteriore da 13.1 megapixel. Inoltre ha il supporto alle reti LTE e Android 4.4.2 come sistema operativo. Da sottolineare, infine, la resistenza ad acqua e polvere con certificazione IP57.

Sharp Aquos Zeta

L’Acquos Zeta SH-04F è disponibile nelle varianti arancio, nero e bianco ad un prezzo di 730 dollari, chi fosse interessato all’acquisto fuori dal Giappone il prezzo potrebbe lievitare fino a 850 dollari.