Xolo prepara uno smartphone top gamma con nuova UI Xolo Hive

Xolo, società indiana emergente che stiamo conoscendo grazie ai suoi interessanti dispositivi, starebbe sviluppando un nuovo smartphone top di gamma con sistema operativo Android e con a bordo una nuova interfaccia utente, creata ad hoc dalla società, che dovrebbe chiamarsi Xolo Hive.

xolo

A bordo del nuovo smartphone Xolo dovremmo trovare un display da 5 pollici con risoluzione HD protetto dal vetro Gorilla Glass 3, un processore octa-core non ancora definito e 2 GB di RAM.

solo1Grazie al noto sito GSMArena in rete è apparsa un’immagine inedita della UI Xolo Hive, che come si può vedere, questa nuova interfaccia presenta un inedito nuovo set di icone con una grafica molto accattivante.

Inoltre, grazie alle voci trapelate da un Insider dell’azienda, questa nuova interfaccia oltre a basarsi sull’ultima versione del robottino verde, KitKat, dovrebbe dare libero sfogo di personalizzazione all’utente con la possibilità di creare temi esclusivi e condividerli con l’interna comunità, quindi rendendoli disponibili a tutti per il download; un pò come succede sulla famossissima ROM Miui di Xiaomi.

Xolo starebbe anche contattando designer di tutto il mondo per creare un buon pacchetto di temi da avere a disposizione al lancio del prossimo top gamma con Xolo Hive.

La data di presentazione di questo nuovo dispositivo dovrebbe essere prevista intorno alla seconda settimana di luglio.

 

fonte