Adidas Fit Smart, sarà il primo dispositivo con Google Fit?

Una notizia è trapelata, grazie ad Engadget, su un nuovo dispositivo marchiato dalla nota società sportiva Adidas. Si tratta di un nuovo smartband, chiamato Adidas Fit Smart che dovrebbe utilizzare la nuovissima piattaforma Google Fit, che sarà a bordo della nuova versione del robottino verde Android L, appena presentata al Google I/O.

Adidas_fitsmart-900-80

Il dispositivo come si può vedere dalla foto, si presenta come un normalissimo bracciale rivestito in gomma, in colorazione bianca o nera, con un display sulla parte frontale ed un indicatore LED, mentre nella parte che va a contatto con il polso troviamo un cardiofrequenzimetro per rilevale la frequenza cardiaca.

Informazioni come la durata della batteria oppure l’integrazione con il GPS, per un’eventuale rilevamento della posizione, non sono ancora noti. Questo dispositivo sarà un “aggregatore di dati per il fitness” che utilizzerà per la prima volta la nuova piattaforma creata appositamente da Adidas e chiamata MiCoach.

MiCoach a sua volta andrà a collegarsi a Google Fit per darvi tutti i dati sul vostro smartphone. Non ci resta che aspettare e vedere se qualche altra società andrà a produrre uno smartband per la nuova piattaforma Google Fit oppure sarà Adidas ad essere la prima, sperando di scoprire qualcosa in più nei prossimi giorni su questo nuovo Adidas Fit Smart.