Huawei Honor 6 “Mulan” ufficiale, top gamma con CPU Octa-Core Kirin 920 a 235 euro

Poche ore fa, come previsto, il colosso cinese è da poco salito sul palco per presentare il suo nuovo smartphone Android top gamma di cui si è sentito parlare nelle settimane scorse con il nome in codice di “Mulan”.

Huawei1

Il nome definitivo di questo nuovo dispositivo è Huawei Honor 6, e la stessa società sostiene che è stato progettato per competere con i top gamma presenti sul mercato quali Galaxy S5, iPhone 5S, LG G3 e gli altri.

Tra le caratteristiche tecniche di questo nuovo smartphone Huawei Honor 6 spicca il nuovo processore Octa-Core Kirin 920 prodotto “in casa” che è dotato di quattro core Cortex-A15 accoppiati ad altri quattro Cortex A-7 associati alla GPU Mali-T628, il che lo porta a confrontarsi direttamente al rivale Qualcomm Snapdragon 805.

Huawei3

Il resto della componentistica hardware invece è composta da:

  • Display JDI da 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p
  • 3 GB di RAM
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel Sony IMX214 con apertura f/2.0 e flash dualLED
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • Memoria interna da 16 o 32 GB espandibile tramite microSD
  • Supporto alla rete LTE Cat.6, che garantisce velocità di 300Mbps grazie al nuovo processore Kirin
  • Supporto Wi-Fi e NFC
  • Sistema operativo Android KitKat 4.4.2 con interfaccia Emotion UI 2.3

Il materiale di costruzione scelto per l’Honor 6 è l’alluminio, che secondo il produttore, tale scelta di materiale consente di ridurre la temperatura del dispositivo di 4-6 gradi grazie all’assorbimento di calore offrendo uno scambio termico eccellente.

Huawei4

Huawei inoltre su questo nuovo Honor 6 è riuscita a ridurre le cornici laterali a 2,36 millimetri con un telaio veramente compatto che raggiunge le dimensioni di 129,8 x 68,8 millimetri e solo 6.5 mm di spessore il che lo porta nella categoria dei dispositivi utilizzabili con una mano sola.

Huawei2

Il rapporto scocca / display è di ben 75,7% che va a confrontarsi direttamente con LG G3.

Per quanto riguarda i prezzi di commercializzazione, le versioni proposte da Huawei sono due, una con memoria interna da 16 GB e l’altra da 32 GB, vendute rispettivamente al prezzo di 1999 Yuan e 2299 che, al cambio attuale e senza tasse e costi di importazione corrispondono a circa 235 euro e 270 euro.

Le prevendite inizieranno su JD.com da domani e termineranno il 1 luglio, giorno in cui arriverà ufficialmente sul mercato il device.