Huawei Maimang 6 ufficiale in Cina con 4 fotocamere

Presentato in Cina il nuovo Huawei Maimang 6 con 4 fotocamere e processore Kirin 659

Dopo vari teaser ufficiali e leak, finalmente Huawei ha presentato in Cina il nuovo Huawei Maimang 6. Il dispositivo dovrebbe essere annunciato anche per il mercato internazionale il 16 ottobre come Mate 10 Lite assieme ai Mate 10 e 10 Pro. La società, in fase di presentazione, ha confermato sia il design che le principali caratteristiche tecniche emerse nelle ultime indiscrezioni.

In particolare, il nuovo Huawei Maimang 6 è mosso da un processore octa-core Kirin 659 della serie HiSilicon coadiuvato da 4 GB di RAM. Si tratta di un SoC composto da 4 core Cortex A53 a 2.36 GHz + altri 4 a 1.7 GHz affiancato dalla GPU Mali T830 MP2. Per quanto riguarda l’archiviazione interna, questa è da 64 GB, ulteriormente espandibile tramite micro SD fino a 256 GB.

Huawei Maimang 6 ufficiale

Huawei Maimang 6: presentato in Cina con 4 fotocamere e Android 7.0

All’interno della scocca in metallo, lo smartphone nasconde una batteria da 3340 mAh. Oltre al corpo metallico, il terminale è dotato di un design molto curato con bordi arrotondati e delle cornici frontali ottimizzate. Parlando di numeri, il Huawei Maimang 6 misura 156.2 × 75.2 × 7.5 mm per un peso di 164 grammi. Sulla parte frontale è presente un display da 5.9 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ e un rapporto di forma di 18:9.

Huawei Maimang 6 ufficiale

Presente anche un lettore di impronte digitali posto sul retro e ben 4 fotocamere. Il punto focale di questo dispositivo è sicuramente il comparto fotografico poiché abbiamo un doppio sensore da 16 + 2 mega-pixel sul retro con flash LED dual tone e un doppio sensore frontale da 13 + 2 mega-pixel con flash LED dedicato. La presenza di un flash LED sulla zona frontale permetterà sicuramente di realizzare dei buoni video e foto anche in condizioni di scarsa luminosità.

Huawei Maimang 6 ufficiale

Il reparto delle connettività include 4G, VoLTE, Wi-Fi n, Bluetooth 4.2, GPS, Glonass ed NFC. Il Huawei Maimang 6 vanta uno doppio slot ibrido che consente di inserire due nano SIM oppure una nano SIM + una micro SD. Per quanto concerne il sistema operativo, lo smartphone ha pre-installato Android 7.0 Nougat con l’interfaccia personalizzata EMUI 5.1.

Huawei Maimang 6 ufficiale

Il terminale è già disponibile in pre-ordine in Cina ad un prezzo di 2.399 yuan (circa 304 euro) nelle colorazioni Obsidian Black, Streamer Gold e Aurora Blue. Le prime spedizioni partiranno già dal 30 settembre soltanto nel mercato cinese.

[Not a valid template]

Fonte | Via