Nokia 9, pubblicato un video concept del prossimo smartphone

Ecco un interessante video concept sul prossimo Nokia 9 di HMD Global!

Dopo svariati rumor e indiscrezioni, HMD Global ha finalmente svelato il tanto atteso flagship Nokia 8. Il dispositivo si caratterizza principalmente per la presenza di una doppia fotocamera posteriore progettata in collaborazione con Carl Zeiss. Tuttavia, sembrerebbe che l’azienda finlandese stia preparando un nuovo smartphone di fascia top che arriverà molto presto sul mercato: il Nokia 9.

Secondo alcune indiscrezioni, quest’ultimo potrebbe diventare molto presto il nuovo flagship Android della società. Anche se non c’è ancora nessuna notizia ufficiosa che conferma l’esistenza del terminale, sul web sono trapelati i primi render appartenenti al presunto Nokia 9. Dando uno sguardo alle immagini, il probabile design finale non sembra affatto male.

Nokia 9 concept video

Nokia 9: ecco un video concept del prossimo flagship Android di HMD Global!

La brutta notizia è che i render comparsi in rete appartengono ad un nuovo concept video del device pubblicato dal canale YouTube Concept Creator. I designer definiscono il Nokia 9 uno smartphone di fascia premium. Il nuovo dispositivo potrebbe essere dotato di una struttura rinnovata e con caratteristiche tecniche molto interessanti. Attraverso il video concept, il terminale viene mostrato con un corpo in metallo e un design molto elegante.

La back-cover del telefono sembrerebbe essere caratterizzata da un particolare colore tendente al rame, simile a quello disponibile sull’attuale Nokia 8. Presente anche una leggera curvatura su entrambi i lati della parte posteriore. Dal concept video pubblicato da Concept Creator è possibile chiaramente vedere una doppia fotocamera posteriore disposta in maniera molto simile a quelle dell’attuale top di gamma.

Anche se ci sarà un doppio sensore sul retro, il Nokia 9 potrebbe non disporre di lenti prodotte dall’azienda tedesca. Dato che parliamo di un telefono che arriverà nel corso del 2018, sicuramente troveremo un hardware di tutto rispetto. Attesi, infatti, almeno 6 GB di memoria RAM, un display con risoluzione QHD (magari in formato 18:9) e un processore Qualcomm Snapdragon 845.

Nell’attesa di informazioni ufficiali, vi lasciamo con il video concept per farvi un’idea più chiara di quello che potrebbe essere il nuovo smartphone Nokia prodotto da HMD Global.

Via