Android Oreo eredita i problemi del Bluetooth da Nougat

Anche su Android 8.0 Oreo emergono i primi problemi legati al Bluetooth

Diverse unità di Pixel con Android Nougat hanno avuto problemi riguardo la connettività Bluetooth. Molti utenti, possessori degli attuali flagship targati Google, si aspettavano che il nuovo Android 8.0 Oreo avrebbe risolto questo problema. Purtroppo molti proprietari degli smartphone Pixel e Nexus stanno segnalando sul Products Forum di Google che l’ultima versione del robottino verde non ha risolto i problemi del Bluetooth riscontrati già su Android N.

In particolare, diversi possessori di smartphone Pixel e Nexus si lamentano del bug in cui il Bluetooth si disattiva sul proprio device. Questo non può essere riattivato finché non viene riavviato il terminale. Altri utenti, invece, riferiscono che la connettività non risulta stabile e si scollega temporaneamente durante l’ascolto di musica, causando anche rallentamenti e rumori di sottofondo.

Android Oreo problemi Bluetooth

Android Oreo:i problemi del Bluetooth visti su Nougat continuano anche sulla nuova release

Come visto già su Nougat, molte problematiche legate al Bluetooth hanno a che fare con Android Auto. Alcuni utenti possessori di questa piattaforma stanno segnalando che i contenuti multimediali non vengono visualizzati correttamente, anche se il telefono Nexus o Pixel risulta sullo schermo come “Connesso“. Tuttavia, i brani musicali non vengono riprodotti.

In base ai primi feedback inviati dai possessori dei dispositivi Google, possiamo notare che i problemi includono anche cuffie e altoparlanti e bug in linea generale. Durante la riproduzione musicale tramite auricolari e speaker, ad esempio, alcuni utenti hanno notato che il suono salta oppure viene riprodotto male come se si ascoltasse della musica da un CD graffiato.

Alcuni di questi utenti sfortunati hanno dichiarato di avere Android Oreo pre-installato sul proprio smartphone Google fin dalla prima beta disponibile per gli sviluppatori. Questi sostengono che il bug è stato individuato sin dalla prima versione di Android O.

A questo punto, il colosso del web sta cercando di scovare il problema che sta causando tutto ciò. L’azienda chiede agli utenti del Products Forum di spiegare in quale occasione si è verificato il problema fornendo anche informazioni sul modello e/o sugli accessori utilizzati mentre si sono verificati i vari bug.

Android Oreo problemi Bluetooth

Fonte (1), (2) | Via