Samsung Galaxy Note 8, come e dove guardare la presentazione ufficiale

Il nuovo Samsung Galaxy Note 8 riuscirà a soddisfare le aspettative dei fan del brand? Nell’attesa di scoprirlo, ecco come seguire la presentazione ufficiale!

Dopo tantissimi rumor e indiscrezioni, finalmente Samsung svelerà ufficialmente oggi il nuovissimo Samsung Galaxy Note 8. Parliamo di un nuovo smartphone dall’ampio display con penna capacitiva che avrà il compito principale di far dimenticare ai fan del brand la disavventura del Galaxy Note 7 e dei suoi difetti di progettazione. Il nuovo terminale del produttore sudcoreano dovrebbe basarsi sull’ottimo Galaxy S8+. In aggiunta, però, troveremo l’ormai inseparabile S Pen e tutte le nuove funzionalità annesse.

Il Samsung Galaxy Note 8 verrà presentato ufficialmente a New York durante l’evento Galaxy Unpacked proprio oggi, mercoledì 23 agosto. Sarà possibile guardare l’evento di presentazione comodamente seduti sul divano o nel salotto di casa grazie al live streaming messo a disposizione da Samsung sul sito web ufficiale a questo indirizzo.

Samsung Galaxy Note 8 evento

Samsung Galaxy Note 8: l’attesa per il nuovo phablet Android è ormai agli sgoccioli

In questo momento, viene mostrato un video teaser del nuovo phablet che, poco prima della presentazione, verrà sostituito da un media player che permetterà di guardare in diretta l’evento. L’inizio della presentazione del Samsung Galaxy Note 8 avverrà alle 16:30 (ora italiana) ma il nostro consiglio è quello di dirigersi alla pagina linkata poco fa qualche minuto prima.

Molto probabilmente, l’evento sarà trasmesso in streaming anche sul canele YouTube ufficiale della società. Nell’attesa della sua ufficializzazione, conosciamo già diverse caratteristiche che dovremmo trovare a bordo del nuovo smartphone Samsung. In particolare, il Galaxy Note 8 dovrebbe proporre un display da 6.3/6.4 pollici QHD+ con tecnologia Super AMOLED e rapporto prospettico di 18.5:9.

Samsung Galaxy Note 8 evento

L’azienda sudcoreana prevede di commercializzare nel mondo due varianti del device. La prima avrà all’interno un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 e sarà destinato ai mercati USA e cinese. La seconda versione, invece, sarà venduta nelle altre parti del mondo (fra cui in Italia) e avrà un chipset Exynos 8895. A questi dovrebbero affiancarsi almeno 6 GB di memoria RAM e un’archiviazione interna nei tagli da 64 e 128 GB, espandibile ulteriormente tramite micro SD.

All’interno della scocca in vetro + metallo dovremmo trovare una batteria da almeno 3500 mAh. La Experience 8.1, presente sugli attuali S8, sarà ulteriormente migliorata sul Samsung Galaxy Note 8 poiché troveremo diverse nuove feature che permetteranno all’utente di utilizzare al meglio la nuova S Pen. Attendiamo la presentazione ufficiale!

[Not a valid template]