LG V30: design confermato da una prima immagine ufficiale

Il nuovo top di gamma di LG sarà svelato il 31 agosto

Il nuovo top di casa LG è l’ancora inedito LG V30 che sarà svelato, in via ufficiale, soltanto il prossimo 31 di agosto. In attesa della sua presentazione, nella giornata di oggi Evleaks ha rilasciato una prima immagine, praticamente ufficiale, che ci mostra il design definitivo del nuovo flagship coreano. 

Questa nuova immagine mostra il display Full Vision con rapporto tra le dimensioni di 18:9 già visto su LG G6. Rispetto all’attuale top di gamma di casa LG, il nuovo LG V30 potrà contare su di un display OLED invece che IPS e su di una diagonale maggiore pari a 6 pollici. 

Nella parte posteriore, invece, notiamo la doppia fotocamera che, come confermato ufficialmente da LG, integrerà un sensore con apertura f1.6, una novità assoluta per uno smartphone, affiancato da un sensore grandangolare. A differenza di quanto avviene su G6, i due sensori non saranno intervallati dal flash LED. Confermato anche il sensore digitali di forma circolare collocato al di sotto dei sensori della fotocamera.

LG V30

La scheda tecnica del nuovo LG V30 si completerà, ricordiamo, con il SoC Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da 6 GB di memoria RAM e 64 GB di spazio interno d’archiviazione. Sul mercato, LG potrebbe presentare anche una versione Plus del nuovo LG V30 con 128 GB di storage interno ed alcune caratteristiche tecniche esclusive come il supporto alla ricarica wireless ed un DAC dedicato. Il sistema operativo sarà Android Nougat con aggiornamento futuro ad Android O.

La presentazione ufficiale del nuovo LG V30 è fissata per il 31 di agosto. In attesa di ulteriori dettagli, ricordiamo che il nuovo top di gamma dovrebbe essere pronto per la vendita entro la fine del mese di settembre con una data di uscita confermata anche per l’Italia. Continuate a seguirci per ulteriori dettagli.

Fonte