LG V30, ufficiale l’invito all’evento per lo smartphone che sarà svelato il 31 agosto

LG V30 sarà ufficializzato il 31 agosto a Berlino, in occasione dell’apertura di IFA

LG Electronics ha annunciato che il suo nuovo smartphone LG V30 sarà presentato questo mese e sarà caratterizzato da aspetti di alto livello, tra cui le funzionalità della fotocamera e i video di fascia alta. Con un invito per i giornalisti, LG ha fatto che l’evento che ci presenterà il nuovo dispositivo, il successore del V20 lanciato lo scorso anno, si terrà a Berlino, il 31 agosto alle 09:00 e sarà trasmesso via YouTube, così come anche attraverso le piattaforme di social networking.

L’azienda ha poi confermato alcune features del suo nuovo device. LG V30 sarà dotato di uno schermo da 6 pollici con visualizzazione completa con rapporto 18:9, che riduce al minimo le cornici per fornire agli utenti uno schermo più ampio.

Dall’invito si deduce che anche il V30 sarà caratterizzato da alcuni aspetti decisamente “top” per la fotocamera. L’invito, infatti, riporta tre parole: luminosità, camera, azione. Apparentemente per promuovere l’aspetto della fotocamera dello smartphone.

Attraverso le immagini promozionali precedentemente descritte, l’azienda ha dichiarato che lo schermo OLED consentirà al V30 da 6 pollici di essere percepito come veramente piccolo in mano rispetto al V20 da 5.7 pollici. 

Per quanto riguarda il logo LG Electronics, questo sarà situato sul retro, alla ricerca di ciò che l’azienda chiama un “design minimalista”. LG Electronics ha detto che, in precedenza, la sua divisione di telefonia mobile – che sovrintende il business smartphone – ha registrato una perdita operativa di 117 milioni di dollari per il secondo trimestre a causa di vendite deboli degli elettrodomestici di lusso, insieme ad in aumento della spesa dello smartphone ora di punta G6. L’azienda ha registrato perdite trimestrali che operano dal terzo trimestre del 2015. Di conseguenza, si prevede che l’ultimo modello top di gamma giochi un ruolo decisivo nel rilancio del business mobile della società. 

LG V30 lanciato il 31 agosto 2017