Nokia 2: il nuovo low-cost dell’azienda si mostra in foto dal vivo

Trapelano su Internet due foto leaked che mostrano dal vivo il Nokia 2, il prossimo smartphone entry-level dell’azienda

HMD Global ha assunto il controllo del popolare brand Nokia e negli scorsi mesi ha lanciato i primi tre smartphone a livello mondiale: Nokia 3, 5 e 6. In base ad alcune foto leaked emerse su Baidu, l’azienda finlandese prepara il lancio di un nuovo telefono entry-level che si posizionerà al di sotto del Nokia 3. In particolare, HMD Global potrebbe presentare a breve il nuovo Nokia 2 che sarà considerato un prodotto appartenente alla fascia low-cost.

Abbiamo avuto modo di conoscere già questo dispositivo in precedenti leak ma le nuove immagini dal vivo sembrerebbero confermare le passate indiscrezioni. Le nuove foto, infatti, corrispondono perfettamente ai render emersi nei giorni scorsi. Sulla parte frontale del Nokia 2 dovremmo trovare un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 × 720 pixel.

Nokia 2 foto leaked

Nokia 2: emergono online due nuove foto leaked del terminale low-end

HMD Global dovrebbe affidarsi a un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 212. Si tratta di un chipset composto da quattro core ARM Cortex A7 con frequenza di clock massima a 1.3 GHz. Il SoC, poi, è stato realizzato con un processo produttivo a 28 nm LP e dispone di un’architettura a 32 bit. La parte grafica del Nokia 2 sarà affidata alla GPU Adreno 304 mentre ci sarà anche un modem LTE X5 per la navigazione sotto rete 4G.

La conferma di questo processore all’interno della scocca in plastica del nuovo smartphone Nokia proviene anche dal noto portale di benchmark GeekBench che riportava le medesime informazioni. Per quanto riguarda RAM e storage interno, il Nokia 2 dovrebbe offrire soltanto 1 GB di RAM e magari essere commercializzato in due versioni con 8 e 16 GB di memoria interna, espandibili ulteriormente tramite micro SD.

Dalle foto leaked possiamo vedere il possibile design finale del dispositivo di fascia bassa. Anche se non sarà proprio elegante, comunque l’azienda punterà sul prezzo di vendita che dovrebbe aggirarsi attorno ai 100 euro. Le foto leaked rivelano la presenza di una back-cover con la fotocamera principale (che dovrebbe essere da 5 mega-pixel) e un flash LED di forma circolare posto al di sotto.

In basso a destra della back-cover si nota chiaramente lo speaker principale. Per quanto riguarda il pannello frontale, troviamo la fotocamera secondaria posta in alto a sinistra (che dovrebbe essere da 2 mega-pixel), la capsula auricolare e l’area dove sarà applicato il logo Nokia.

Nokia 2 foto leaked

Fonte