Nokia 8 emerge su GFXBench mostrando le sue specifiche tecniche

Il Nokia 8 mostra i suoi muscoli su GFXBench: confermato il processore Snapdragon 835

Nelle ultime settimane non si è fatto altro che parlare del Nokia 8. Si tratta del futuro flagship Android dell’azienda finlandese e il primo dopo l’era Microsoft sviluppato con HMD Global. Secondo le ultime news emersi in rete, il Nokia 8 sarà presentato ufficialmente il 16 agosto ma per ora possiamo accontentarci delle presunte specifiche tecniche finali trapelate su GFXBench.

Il noto portale di benchmark ha rivelato nello specifico tutte le varie componenti hardware che costituiranno la scheda tecnica del device. Il Nokia 8, stranamente identificato come Nokia 9, proporrà un display da 5.3 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel. All’interno della scocca in metallo troveremo un SoC Snapdragon 835 di Qualcomm con CPU octa-core Kryo 280.

Nokia 8 GFXBench

Nokia 8: GFXBench mostra la scheda tecnica del tanto atteso top di gamma Android

Il chipset sarà affiancato da 4 GB di RAM e dalla GPU Adreno 540. L’archiviazione interna sarà da 64 GB, espandibile ulteriormente tramite micro SD fino a 256 GB. Per quanto riguarda il reparto fotografico, il Nokia 8 proporrà una doppia fotocamera principale con sensori da 12 + 12 mega-pixel. Data la recente partnership annunciata con Carl Zeiss, sembra abbastanza certo che la dual camera sia stata go-ingegnerizzata con Zeiss.

Sulla parte frontale, invece, il Nokia 8 vedrà la presenza di un sensore da 12 mega-pixel che sicuramente permetterà di scattare dei buoni selfie. Il comparto delle connettività del nuovo smartphone Nokia includerà NFC, Bluetooth 4.2 e Wi-Fi mentre il sistema operativo pre-installato sarà Android 7.1.1 Nougat.

Anche se mancano all’incirca due settimane dal suo annuncio ufficiale, il terminale sta pian piano prendendo forma e sicuramente riuscirà a catturare l’attenzione dei fan dello storico brand che sono in attesa di un vero e proprio flagship Android alla pari di LG G6, Samsung Galaxy S8 e di tanti altri.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, ultime indiscrezioni affermano che il Nokia 8 potrebbe essere venduto in Italia ad un prezzo di poco inferiore ai 600 euro. Fortunatamente, dovremo attendere soltanto pochi giorni prima di scoprire tutte le informazioni in via ufficiale.

Nokia 8 GFXBench

Fonte | Via